Chiarimento e consiglio su scheda grafica

Pubblicità

Gigi1982

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera ragazzi, chiedo il vostro aiuto per un chiarimento sulle schede video perché sinceramente non ci sto capendo più nulla! Non sono un giocatore accanito, anzi, uso il mio nuovo pc per Photoshop e montaggi video
questa la mia configurazione:

scheda madre MSI MAG B550 TOMAHAWK scheda madre ATX, AM4, DDR4, Dual M.2, LAN, USB 3.2 Gen2, Front Type-C, Mystic Light RGB, HDMI, DisplayPort

cpu Processore AMD Ryzen 9 5900X (12C/24T, 70MB di cache, fino a 4,8 GHz max Boost)

dissipatore Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4 - Ventola per CPU, 250 W, Nero

ram
Patriot Viper Blackout RAM Series DDR4 32GB (2 x 16GB) 3600MHz C19 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Nero

case Be Quiet, Tower Pure Base 500, Mid-Tower ATX, 2 ventole preinstallate

Scheda video : per il momento uso la mia vecchia AMD Radeon HD 6570
Monitor Lenovo 27 pollici

Quello che volevo chiedervi è: sul mercato attuale è disponibile una scheda video più performante della mia ma che non costi 2.000 euro?
grazie!

benvenuto nel 2021, con la pandemia, la produzione ridotta di chip integrati, i trasporti a rilento, il mercato Italiano che è poco calcolato dalle case produttrci e i miners, i bot, gli scalper...

risultato.. non ci sono schede video sul mercato e quelle che ci stanno se le fanno pagare uno sproposito per quello che valgolo.

di questi tempi è "tesoro" pure avere una scheda video di recupero per fare accendere un pc con ryzen.
tuttavia la tua è molto scarsa, anche se ancora supportata da win 10.
o aspetti che la situazione migliori o prendi una schedina un po più moderna, le uniche papapibili per me sono queste 2
gt1030 asus 2gb a 99€ non ha sovraprezzo
gt1050ti palit 4GB a 217€ (questa ha già un sovaprezzo di 80€ circa, ma è così ormai da più di un anno, anzi prima era salita pure a 350€ -.-)
dimenticavo eventualmente se ti vuoi avventurare sull'usato prima di comprare chiedi sempre perchè è pieno pure di schede video fake (ebay sopratutto ma pure su amazon)
ti lascio in confronto
comunque su photoshop non noterai grande differenza sui montaggio video se è pieno di effetti si!

Ultima modifica:
Buonasera ragazzi, chiedo il vostro aiuto per un chiarimento sulle schede video perché sinceramente non ci sto capendo più nulla! Non sono un giocatore accanito, anzi, uso il mio nuovo pc per Photoshop e montaggi video
questa la mia configurazione:

scheda madre MSI MAG B550 TOMAHAWK scheda madre ATX, AM4, DDR4, Dual M.2, LAN, USB 3.2 Gen2, Front Type-C, Mystic Light RGB, HDMI, DisplayPort

cpu Processore AMD Ryzen 9 5900X (12C/24T, 70MB di cache, fino a 4,8 GHz max Boost)

dissipatore Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4 - Ventola per CPU, 250 W, Nero

ram
Patriot Viper Blackout RAM Series DDR4 32GB (2 x 16GB) 3600MHz C19 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Nero

case Be Quiet, Tower Pure Base 500, Mid-Tower ATX, 2 ventole preinstallate

Scheda video : per il momento uso la mia vecchia AMD Radeon HD 6570
Monitor Lenovo 27 pollici

Quello che volevo chiedervi è: sul mercato attuale è disponibile una scheda video più performante della mia ma che non costi 2.000 euro?
grazie!
Dipende da quanto puoi spenderci, diciamo a partire da una 1050Ti a circa 190€:
Oppure una RX 550 con 4GB GDDR5 a circa 175€:
https://www.tekworld.it/schede-vide...r5-4713436172338.html?dfw_tracker=91201-72190 ?

Ciao Ragazzi, grazie mille per i vostri consigli, ora finalmente è tutto più chiaro. Credo che a questo punto aspetterò sperando che la situazione migliori un po'!
Grazie mille

Ciao Ragazzi, grazie mille per i vostri consigli, ora finalmente è tutto più chiaro. Credo che a questo punto aspetterò sperando che la situazione migliori un po'!
Grazie mille
una sola cosa non mi è chiara: cosa devi farci ?
Perché hai detto di non essere un giocatore accanito, ma non hai detto che non ci vuoi giocare del tutto.

Con un buon sistema come il tuo io punterei almeno ad una 6700XT o al limite una RTX 3060 liscia, diciamo schede che normalmente dovrebbero costare meno di 450€.
Se invece il gaming lo escludi del tutto, direi che anche una GTX 1650 Super o GTX 1660 Super andrebbero bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro