robert3114
Utente Attivo
- Reazioni
- 59
- Punteggio
- 62
Volevo chiedere un chiarimento riguardo la configurazione di questo HD,un HitachiHDS721010CLA332 from 931.51 GB SATA II ,montato su questa mobo ASUS M4A88TD-V EVO/USB3...L'Hard disk ha un benchmark penoso e volevo capire se la porta sata dove è montato è quella giusta...Entrando nel bios posso leggere:
Sata1 Not Detected
Sata2 Not Detected
Sata3 Not Detected
E-Sata Not Detected
Sata5 Not Detected
Sata6 HitachiHDS721010CLA332
Le porte se nn mi sbaglio sono Sata3( leggo infatti sulle specifiche della mobo 5 x SATA 6Gb/s) e quindi nn lavoreranno al loro valore ma a quello dell'HD Sata2
Entrando sempre da bios su---> Sata Configuration posso leggere:
ON CHIP SATA CHANEL (ENABLE)
SATA Port1-Port4 (IDE) con possibilità di impostare IDE-RAID-AHCI
SATA Port5-Port6 (IDE)
Volevo ora capire se questa configurazione è quella giusta ed ottimale così da andare ad esclusione riguardo le problematiche che l'HD potrebbe portare al pc, e se i collegamenti delle varie periferiche tramite porte Sata devono essere fatti seguendo una logica e quindi una numerazione delle porte ben precisa o una porta vale l'altra...Capisco che sono domande da profano..ma pian piano si impara...Grazie..:)
Sata1 Not Detected
Sata2 Not Detected
Sata3 Not Detected
E-Sata Not Detected
Sata5 Not Detected
Sata6 HitachiHDS721010CLA332
Le porte se nn mi sbaglio sono Sata3( leggo infatti sulle specifiche della mobo 5 x SATA 6Gb/s) e quindi nn lavoreranno al loro valore ma a quello dell'HD Sata2
Entrando sempre da bios su---> Sata Configuration posso leggere:
ON CHIP SATA CHANEL (ENABLE)
SATA Port1-Port4 (IDE) con possibilità di impostare IDE-RAID-AHCI
SATA Port5-Port6 (IDE)
Volevo ora capire se questa configurazione è quella giusta ed ottimale così da andare ad esclusione riguardo le problematiche che l'HD potrebbe portare al pc, e se i collegamenti delle varie periferiche tramite porte Sata devono essere fatti seguendo una logica e quindi una numerazione delle porte ben precisa o una porta vale l'altra...Capisco che sono domande da profano..ma pian piano si impara...Grazie..:)
Ultima modifica: