DOMANDA Chiarimento cambio hz monitor

Lanza_96

Nuovo Utente
37
3
Ciao, ho da poco acquistato un nuovo monitor fullhd 144hz, ho visto diversi consigli su diversi siti dove dicono che è consigliabile, dopo aver usato 144hz per giocare, switchare sui 60 per guardare film ed altri filmati, essendo uno studente in videolezione e vedendo anche molti film ed anime al pc, quindi, seguendo questo ragionamento mi sto trovando a cambiare frequenza di continuo, la cosa non mi da fastidio quindi non mi servono particolari consigli su questa situazione, l'unico dubbio un pò forse "ignorante" che mi è sorto è: Cambiare spesso gli hz del monitor per fare una cosa o un altra può o non può a lungo andare danneggiare in qualche modo il monitor? Oppure non c'è nessun problema? Grazie in anticipo per gli eventuali chiarimenti:ok:
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ciao, ho da poco acquistato un nuovo monitor fullhd 144hz, ho visto diversi consigli su diversi siti dove dicono che è consigliabile, dopo aver usato 144hz per giocare, switchare sui 60 per guardare film ed altri filmati, essendo uno studente in videolezione e vedendo anche molti film ed anime al pc, quindi, seguendo questo ragionamento mi sto trovando a cambiare frequenza di continuo, la cosa non mi da fastidio quindi non mi servono particolari consigli su questa situazione, l'unico dubbio un pò forse "ignorante" che mi è sorto è: Cambiare spesso gli hz del monitor per fare una cosa o un altra può o non può a lungo andare danneggiare in qualche modo il monitor? Oppure non c'è nessun problema? Grazie in anticipo per gli eventuali chiarimenti:ok:
Ciao, i film non arriveranno MAI ad un refresh di 144hz non ti preoccupare, lascia il monitor "normale" non cambiare refresh ecc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lanza_96

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit
Ciao, se hai una scheda Nvidia ti basterà andare sul desktop, premi il tasto destro ------> Pannello di controllo Nvidia -------> Modifica della Risoluzione e sulla destra ci dovrebbe essere la possibilità di cambiare il refresh rate
 

Lanza_96

Nuovo Utente
37
3
Ciao, i film non arriveranno MAI ad un refresh di 144hz non ti preoccupare, lascia il monitor "normale" non cambiare refresh ecc.
Non avete capito haha, io già so cambiare il refresh e per l'appunto, io ci gioco a 144hz, quindi dici di lasciarlo così che tanto i film si limitano da soli a 60?
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Non avete capito haha, io già so cambiare il refresh e per l'appunto, io ci gioco a 144hz, quindi dici di lasciarlo così che tanto i film si limitano da soli a 60?
si
 
  • Mi piace
Reazioni: Lanza_96

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!