DOMANDA Chiarimento Burn-in

Pubblicità

giorgio12322

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti,

Mi voglio comprare un nuovo smartphone e se non fosse per la paura dell'effetto burn-in degli schermi AMOLED, avrei già comprato il Redmi note 11s. Ho il dubbio che le mie paure siano infondate e che non è più come lo era in passato, e che forse gli AMOLED moderni, adottati persino negli smartphone low cost, siano quasi essenti dal problema di burn-in e che forse può verificarsi dopo tanti anni quando ormai la stessa batteria dello smartphone sarà quasi inutilizzabile.

Uso sempre la massima luminosità, e non mi va di fare il babysitter al telefono facendo prevenzione come wallpaper nero ecc come consigliato nelle guide di prevenzione del burn-in. A quel punto preferisco uno schermo LCD che mi dà più spensieratezza e libertà.

Vorrei un feedback vostro, e quanto sia veramente piccolo o grosso il rischio del burn in. Sono specialmente interessato a sapere se le icone in cima come wifi, batteria e l'orario non diventino per primi le vittime del burn-in.
Non vorrei ritrovarmi con un telefono che mi rovina l'esperienza di guardare un bel film vedendo l'ombra delle icone o quant'altro.

Grazie

Uso telefoni con schermi OLED dal 2012 (Galaxy S3 poi LG V30 e ora Galaxy S20) e sinceramente non ho mai avuto problemi di Burn-In

Ciao a tutti,

Mi voglio comprare un nuovo smartphone e se non fosse per la paura dell'effetto burn-in degli schermi AMOLED, avrei già comprato il Redmi note 11s. Ho il dubbio che le mie paure siano infondate e che non è più come lo era in passato, e che forse gli AMOLED moderni, adottati persino negli smartphone low cost, siano quasi essenti dal problema di burn-in e che forse può verificarsi dopo tanti anni quando ormai la stessa batteria dello smartphone sarà quasi inutilizzabile.

Uso sempre la massima luminosità, e non mi va di fare il babysitter al telefono facendo prevenzione come wallpaper nero ecc come consigliato nelle guide di prevenzione del burn-in. A quel punto preferisco uno schermo LCD che mi dà più spensieratezza e libertà.

Vorrei un feedback vostro, e quanto sia veramente piccolo o grosso il rischio del burn in. Sono specialmente interessato a sapere se le icone in cima come wifi, batteria e l'orario non diventino per primi le vittime del burn-in.
Non vorrei ritrovarmi con un telefono che mi rovina l'esperienza di guardare un bel film vedendo l'ombra delle icone o quant'altro.

Grazie

Ormai è molto difficile succeda. Mio fratello ha 10S da 2 anni e 0 burn in per ora. Anche il mio XS che è OLED non ne ha ed è più vecchio. Ho altri telefoni con schermo OLED che non hanno burn in.

Perchè succeda comunque devi essere una persona che tiene molto immagini fisse sullo schermo attivo per molto tempo, e anche questo oggi è abbastanza difficile nei telefoni classici.

Semmai non so come fai a usare sempre la massima luminosità- a me brucerebbero gli occhi.

Io non uso nemmeno wallpaper nero, ma è vero che dopo un po' mi stufo e lo cambio. Anche vero che ho parecchi wallpaper con elementi neri, perchè per natura degli amoled, i neri sono puri e aiutano anche la vita della batteria.

Hai la stessa probabilità che un LCD presenti macchie bianche/blu/gialle.

Ho ancora in uso un s7 Edge, note 8 e s10. Tutti con zero problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro