Chiarimento AGP-PCI-E external bridge

• Autore discussione Autore discussione NNN
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

NNN

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
40
salve a tutti, ed eccomi al mio secondo post nel forum :P

ho bisogno di un chiarimento: ho trovato tra le specifiche di varie schede video questa caratteristica che non mi è molto chiara:
  • [FONT=Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif]Native PCI Express x16 bus interface [/FONT]
    • [FONT=Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif]AGP 8x configurations also supported with AGP-PCI-E external bridge chip
      [/FONT]
visto che agp e pci-e hanno attacchi notoriamente diversi

http://games.tiscali.cz/hardware/tydenik/082004/pcie.jpg

com'è possibile una cosa simile? Ignoro inoltre in che verso è il riadattamento... se da pci-e ad agp o il contrario... se fosse da pci-e ad agp (nel senso, collego ad uno slot pci-e una pci-e e la faccio andare quanto una agp :/, lol assurdo :lol:) lo troverei inutile ed inefficente... se fosse da agp a pci-e lo troverei impossibile, poichè le fossette presenti nello slot agp non permettono l'inserimento di una pci-e!

qualcuno mi da una dritta? grazie mille! :rolleyes:

Dove hai trovato quella specifica? :boh:

Se è su un sito ufficiale di un produttore puoi metterci il link. ;) :)

ciaoo

la specifica l'ho trovata sfogliando diverse offerte di schede video, sia in ebay che in diversi negozi online (spider146.com, e-key.it, chl.it, ecc) visto che alla fine si copiano le caratteristiche a vicenda (inserzione in italiano con specifiche in inglese :P)

ti linko, una per tutti, a questa x1600
http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=43_83&products_id=173

ma se cerchi su google di risultati ne trovi... il problema è che sono tutti su forum in tedesco, lingua che ritengo indecifrabile :P con i traduttori online ci capisco meno che meno (già hanno un rendimento discutibile, se poi si va a tradurre un discorso fatto con una terminologia tecnica... :D)

qualcuno ci illumina? :)

Online ho trovato delle informazioni che dicono che su alcune schede madri è possibile montare delle schede video Pci-Ex mettendo un adattatore su uno slot Agp...

Tuttavia non ho trovato info su quali sono queste schede madri, nè se la cosa è fattibile in pratica... :look:

e fin li ok...
però ho notato che questa caratteristica è parecchio diffusa (ho trovato pure alcune geforce 4 pic-e O_O)! Ma di adattatori sul mercato non ne trovo nemmeno l'ombra... che siano imballati nella confezione assieme alla scheda?
mah... sono sempre più confuso... tantopiù che questa specifica è presente sia negli imballaggi che vendono una scheda come PCI-E che come AGP...
sai che ti dico, provo a scrivere pure nel forum della shapphire e ve lo faccio sapere!

nono nn voglio comprare niente :D è solo pura e semplice curiosità :)

cmq, detto-->fatto http://www.sapphiretech.com/en/forums/showthread.php?p=59854#post59854

anche se a dirla tutta, a quanto ho capito, un mio amico vorrebbe regalarmi una scheda video pci-e nuova prossimamente, e dispongo di mobo AGP e 939 ancora... di soldi per upgradare tutto il sistema non ce ne sono attualmente e, a meno di vincere al superenalotto, non dovrebbero essercene neanche prossimamente :rolleyes:, e prendere mobo di passaggio (tipo con agp e pci-e assieme) sarebbe solo una spesa ulteriore, visto che sarebbe più una soluzione temporanea... se quindi esisteva cmq un adattatore pci-e --> agp ne sarei stato felice :chupachup

Speriamo che ti rispondano... :ok:

Sarebbe tutto molto più semplice se chiedessi al tuo amico di regalarti una vga Agp... :asd: :D

ciaoo

mi hanno risp... parrebbe essere un chippettino integrato per facilitare la conversione a loro in fase di costruzione...

ma allora non capisco che cosa ci stia a fare nelle PCI-E :boh:
vediamo che risponde a questa domanda...

Se è il chip integrato che permette l'adattamento delle schede Pci-Ex al bus Agp allora lo sapevo che c'era (non ricordavo si chiamasse Rialto però :D).

Io ho pensato subito che fosse un modulo esterno... :doh: :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro