DOMANDA chiarimenti sulle dt 770 pro 80 ohm

Enryyyyyyy

Nuovo Utente
13
0
Salve, ho l'intenzione di acquistare le classiche beyerdynamic dt 770 pro 80 ohm però ho bisogno di chiedere due cose prima:
1: Come vanno in un ascolto con PC o telefono, nel senso hanno un volume troppo basso o è accettabile (in questo momento non riesco a prendermi nessuna scheda audio o amplificatore, ma penso in futuro)
2: Nel caso prendessi in futuro una dac/amp non ho capito se sarebbe meglio prendere solo un amp o una combo?
Grazie per chi mi risponderà.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ti serve una combo perché così bypassi anche il DAC della scheda integrata.

Comunque il come andaranno su telefono e pc dipende da che schede hanno loro, se hanno potenza sufficiente a spingerle allora non si sentiranno male, ovvio che con un DAC/Amp si possono solo che sentire meglio. Se sei in dubbio e hai un telefono e una scheda madre entry level, ti conviene andare sul sicuro con le 32ohm
 
  • Mi piace
Reazioni: Enryyyyyyy

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Pensa che io ho le 250 Ohm e pensavo si sentissero troppo basse in dispositivi come gli smartphone, invece vanno bene. Con le 80 Ohm a maggior ragione. Per il PC ho preso una Creative X3, e personalmente mi ci trovo davvero bene.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Enryyyyyyy

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Beh gli smartphone a cui le hai collegate devono avere un gran bel po' di amplificazione per dire che vanno bene eh, oppure ti accontenti di ascoltare a volumi bassi. Ma una cosa che va notata è che non cambia solo il volume quando passi ad un amplificatore, la cuffia difficile (come le beyer da 250ohm) a volte acquisisce proprio dinamica, anche a volumi più bassi, quando la si pilota con qualcosa con la potenza necessaria e sufficiente
 
  • Mi piace
Reazioni: Enryyyyyyy

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Conta che le Beyer in genere a paritá di ohm, sono leggermente piú durette da pilotare, come giá detto, anche se il volume puó risultare accettabile, perdi sicuramente in dinamica, sopratutto sulle basse
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
mmm le AKG sono come le chiamo io "di nicchia", nel senso che hanno sempre un suono neutro.
Il modello citato da te non mi convincono, anzi direi di evitarle.

Stai sulle 770 se hai il budget.
Che musica ascolti? Che tipo di EQ ti piace?
 
  • Mi piace
Reazioni: Enryyyyyyy

Enryyyyyyy

Nuovo Utente
13
0
Mi ascolto un po' di tutto ma diciamo che il mio genere forte è l'elettronica.. Per l'elettronica dicono che avere un boost sui bassi sia meglio ma a me sinceramente piace avere un suono quasi neutro
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Le 770pro per me sull'elettronica se la cavano decisamente bene, con un suono leggermente v-shaped e ottimi bassi
 

marcorev

Nuovo Utente
3
0
Ciao, mi chiamo Marco e prendo spunto da questa discussione per un consiglio. Seguo il forum per quanto riguarda le discussioni sulle cuffie over ear. Dopo essermi fatto un'idea ho acquistato le mie prime cuffie ed il mio primo dac/amplificatore da attaccare sia allo smartphone che al notebook. Ho scelto le cuffie Beyerdynamic dt 770 pro e il dac Fx audio x6 che è consigliato nella guida. Il mio intento era provare a sentire la differenza tra mp3 e flac oltre che sperimentare questa nuova via d'ascolto. Ho scelto quelle cuffie perché ascolto molta musica elettronica, synth-pop. Ho preso la versione da 80 ohm. Bene, l' accoppiata non mi convince.
Sullo smartphone (xiaomi mi a2 lite) connesso via usb otg riesco a sentire la musica soltanto con un'applicazione: Onkyo HF player. Spotify, Poweramp, YouTube ed altre funzionano una volta ogni 30. Non riesco a capire perché.

Inoltre sia da PC che da smartphone l'accoppiata non mi piace perché sento molti fruscii. Ad esempio ad inizio traccia quando ci sono poche note o strumenti si sentono gli alti stridere, poi quando si fondono più strumenti va meglio. I bassi ed il volume invece ok. Da che può dipendere?
A questo punto pensavo e ditemi se sbaglio di provare a cambiare la cuffia prendendo le stesse ma con impedenza 32, visto che spesso mi piace attaccarle al telefono per un uso più portatile. Quando invece serve più qualità attaccherò il dac.
C'è molta differenza tra la stessa cuffia a 32 e 80 ohm?
Meglio in questo caso sarebbe cambiare anche il dac e salire di livello?

Che ne pensate?
 

Enryyyyyyy

Nuovo Utente
13
0
Ciao, mi chiamo Marco e prendo spunto da questa discussione per un consiglio. Seguo il forum per quanto riguarda le discussioni sulle cuffie over ear. Dopo essermi fatto un'idea ho acquistato le mie prime cuffie ed il mio primo dac/amplificatore da attaccare sia allo smartphone che al notebook. Ho scelto le cuffie Beyerdynamic dt 770 pro e il dac Fx audio x6 che è consigliato nella guida. Il mio intento era provare a sentire la differenza tra mp3 e flac oltre che sperimentare questa nuova via d'ascolto. Ho scelto quelle cuffie perché ascolto molta musica elettronica, synth-pop. Ho preso la versione da 80 ohm. Bene, l' accoppiata non mi convince.
Sullo smartphone (xiaomi mi a2 lite) connesso via usb otg riesco a sentire la musica soltanto con un'applicazione: Onkyo HF player. Spotify, Poweramp, YouTube ed altre funzionano una volta ogni 30. Non riesco a capire perché.

Inoltre sia da PC che da smartphone l'accoppiata non mi piace perché sento molti fruscii. Ad esempio ad inizio traccia quando ci sono poche note o strumenti si sentono gli alti stridere, poi quando si fondono più strumenti va meglio. I bassi ed il volume invece ok. Da che può dipendere?
A questo punto pensavo e ditemi se sbaglio di provare a cambiare la cuffia prendendo le stesse ma con impedenza 32, visto che spesso mi piace attaccarle al telefono per un uso più portatile. Quando invece serve più qualità attaccherò il dac.
C'è molta differenza tra la stessa cuffia a 32 e 80 ohm?
Meglio in questo caso sarebbe cambiare anche il dac e salire di livello?

Che ne pensate?

Ciao ti consiglio di aprire un'altra discussione perchè non so se ti rispondono piú qui.. Comunque io avevo preso le 770 a 80 ohm però non mi avevano soddisfatto al massimo e adesso sto puntando completamente ad un altro paio di cuffie. Da quanto ho capito comunque tra 32 e 80 ohm cambia veramente poco giusto qualche dettaglio
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Concordo, tra le 80 e le 32 non cambia nulla.
Forse hai un problema al dac, che anche se consigliato é cmq un entry level
 

marcorev

Nuovo Utente
3
0
Grazie per le risposte.
Io per non saper né leggere né scrivere ho preso il topping dx3 pro ??

Ho acquistato anche le beyer da 32.

Penso di essere a posto.?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Grazie per le risposte.
Io per non saper né leggere né scrivere ho preso il topping dx3 pro ??

Ho acquistato anche le beyer da 32.

Penso di essere a posto.?

Ottimo, anche io ho la stessa cosa... sublime
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili