chiarimenti sulle classifiche di schede video

Pubblicità

kimus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve,
vorrei chiedere se qualcuno mi potrebbe spiegare il criterio attraverso il quale le schede video citate in questa lista (cioè tutte)
sono ordinate.

Notebookcheck: Schede grafiche- Benchmark List

io pensavo che era una specie di classifica dalla + performante alla più scrausa... però mi rimane difficile pensare che una go7900gs sia + performante di una quadro 770m uscita molto tempo dopo e con supporti di directx.. processo produttivo e velocità di MHz nettamente superiori
spero possiate chiarire il mio dubbio
grazie mille
ciao

La 7900 GS ottima scheda........................

;)Mi dispiace dirti che a volte non sempre il nuovo è migliore di qualcosa messo sul mercato qualche tempo prima.
La 7900 GS e (GO) sono nate come ottime schede, continuano e continueranno ad esserlo.
Tu dici:
-----------------------------------------------------------------------
però mi rimane difficile pensare che una go7900gs sia + performante di una quadro 770m uscita molto tempo dopo e con supporti di directx.. processo produttivo e velocità di MHz nettamente superiori
-----------------------------------------------------------------------
Le directx fanno la differenza solo su determinate schede e non è un parametro di paragone, inoltre sono moltissimi i punti che differenziano una scheda da un altra.
Adesso non posso andare oltre perchè non conosco tutte le caratteristiche tecniche della quadro 770m, ma mi informerò meglio.
Ti posso solo dire che il nuovo di fascia bassa è quasi sempre peggiore di una scheda nata qualche tempo prima ma di fascia media o alta.:sisi:
(Se ovviamente la tua VGA rientra in questa caratteristica perchè ripeto non la conosco e non vorrei azzardare commenti senza conoscere)
La mia è solo una costatazione dei fatti in generale, e in generale ti sto cercando di dare una risposta cercando di esprimerti la mia opinione.................

"Tra l' altro ho visto la lista ed è sicuramente una classifica come tu dici e sono convinto che le posizioni delle schede in base ai numeri da 1 a salire non siano casuali" Di solito il numero 1 si attribuisce al vincitore................no?
Poi la prima VGA in classificata e a seguire hanno il maggior numero di score nei rispettivi benchmark quindi...........
Adesso l' unica è capire se i test effettuati e/o i risultati sono veritieri "chissà"

a prescindere da cosa si basa sulla classifica ma se guardi bene i risultati della Quadro 770m sono migliori della 7900GS e cmq sono schede che vanno su target completamente diversi, dato che la quadro è una scheda per applicazioni 3D professionali e la 7900GS per i giochi

appunto, se ha risultati migliori perché sta sotto la 7900gs?
capisco che hanno due target differenti.. ma la classifica non fa distinzione fra target...
boh... spero in altre delucidazioni

bbboh...
secondo voi... facendo una stima sulla possibilità "generali" della scheda
la quadro 770m è migliore della go 7900gs??
per applicazioni 3d ok senza dubbio
ma in genereale? su giochi etc??
grazie
ciao ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro