Chiarimenti sul VOIP...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tatolo04

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vengo subito al dunque: come diavolo funziona la tecnologia VOIP tanto pubbliccizzata in questi giorni?? Ovvero, c'è qualc'uno che ha un abbonamento con Telecom del tipo: ALICE VOCE oppure ALICE TUTTO INCLUSO??

Mi spiego meglio: ho un abbonamento internet con Telecom, Alice Free, e vorrei puntare ad avere una connessione un "tantino" più veloce, non so se mi spiego...

Sul sito della Telecom ho visto che sponsorizzano una nuova offerta: Alice Voce 7 mega. Poi però, cercando sempre sul sito, ho scoperto che utilizza la tecnologia VOIP che, se non sbaglio, è quella già utilizzata da FASTWEB.

Mi sono informato allora di cosa si tratta ed ho scoperto che saresti vincolato ad utilizzare UNA sola presa telefonica (quella appunto dove verrebbe collegata l'apparecchiatura VOIP) e di conseguenza verrebbero escluse tutte le altre prese telefoniche in casa che diventerebbero inutilizzabili.

E' vero quanto ho scritto oppure ho capito malissimo????
Grazie a chi mi vorrà aiutare!!!!
Ciao a tutti!!!!...

P.S. domando scusa se ho citato con nome proprio le offerte e il gestore, ma lho fatto solo per capirci meglio, non è pubblicità!!!!!

devi considerare il fatto che .... se non c'e lineea adsl non puoi telefonare

considera che se non c'e luce non puoi telefonare

molto spesso si piantano con chiamata al 187 .... e intervento

si risparmi vero .. a livello di sicurezza sopratutto per gli ansiani non è minimamente consigliabile ....

tieniti il telefono normale con adsl installati skype fatti una ricarica da 10 euro e chiamerai per mesi .... :lol:

Io ho alice tutto incluso quella da 33 euro al mese che comprende anche il voip. L'unico consiglio che posso darti e' di nn prendere aladino ma prendi l'altro quello x le videochiamate insomma,xche' l'ho gia cambiato aladino xche' nn andava molto bene ed il bello che quello nuovo che mi hanno dato nn va proprio':evil: cmq tanto nn lu uso quasi mai l'unica nota positiva e' che la linea adsl a ME va a meraviglia nn so voi :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro