Chiarimenti sul BONIFICO BANCARIO

DDR

Utente Èlite
1,730
44
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz (con voltaggio default) + Cooler Master hyper 412 Slim
Scheda Madre
Asus Maximus v Gene
HDD
Samsung 850 Evo 256 GB + WD 1 TB
RAM
Corsair Vengance 1600 cl8 8 2x4 Gb
GPU
Asus rog strix Gtx 1060 O6G
Audio
Creative x-fi Titanium fatality professional
Monitor
Samsung SA350 22" Full Hd
PSU
Corsair TX650 w v2
Case
Thermaltake V31
Net
Tiscali 20 Mega
OS
Windows 10 Pro
Ciao, premetto che sono abbastanza ignorante con questi tipi di pagamenti quindi chiedo aiuto a voi. Devo pagare un oggetto che ho acquistato e volevo sapere come funziona il bonifico bancario :blush:. So che devo avere una carta di credito come può essere la Postepay e da li mi vengono scalati i soldi, giusto? Non posso pagare direttamente in contante? Questa operazione la posso fare anche alle poste o solo in banca? (Domanda 2 ) Se decidessi di pagare con Paypal pur non avendo la carta ci sono problemi? (premetto che la mia Postepay è associata a Paypal ) quindi deduco che i soldi vengono prelevati da li, giusto? HEEELLLPPP:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Re: Aiuto con il pagamentoooooooo O_O

Ciao, premetto che sono abbastanza ignorante con questi tipi di pagamenti quindi chiedo aiuto a voi. Devo pagare un oggetto che ho acquistato e volevo sapere come funziona il bonifico bancario :blush:. So che devo avere una carta di credito come può essere la Postepay e da li mi vengono scalati i soldi, giusto? Non posso pagare direttamente in contante? Questa operazione la posso fare anche alle poste o solo in banca? (Domanda 2 ) Se decidessi di pagare con Paypal pur non avendo la carta ci sono problemi? (premetto che la mia Postepay è associata a Paypal ) quindi deduco che i soldi vengono prelevati da li, giusto? HEEELLLPPP:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:
Ma scusa se chiedevi a papà o mamma non facevi prima?
Il bonifico bancario altro non è che un trasferimento di fondi da conto corrente a conto corrente tramite un codice univoco di identificazione chiamato IBAN.
Con l'ultimo aggiornamento tramite iban è possibile identificare cliente e banca di appartenenza in tutta Europa.

International Bank Account Number - Wikipedia

Per poter effettuare un BONIFICO BANCARIO occorre ovviamente avere un CONTO CORRENTE.
Se ti presenti in una banca qualunque possono anche non accettare bonifici in contanti in quanto non cliente.
Idem per le poste. Ricorda che devi essere maggiorenne per effettuare un bonifico in contanti ed avere con te carta d'identità e codice fiscale.

La via più facile sarebbe dare il bonifico da fare ai tuoi genitori ;)
Altrimenti cambia metodo di pagamento.

PS: non è possibile fare "bonifici bancari" da una ricaricabile. Esistono prodotti connessi a carte che fungono da conti correnti veri e propri ma direi non è il caso di infognarci in discorsi di questo tipo.. ti vedo già abbastanza in crisi :asd:

Ciau!
 

DDR

Utente Èlite
1,730
44
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz (con voltaggio default) + Cooler Master hyper 412 Slim
Scheda Madre
Asus Maximus v Gene
HDD
Samsung 850 Evo 256 GB + WD 1 TB
RAM
Corsair Vengance 1600 cl8 8 2x4 Gb
GPU
Asus rog strix Gtx 1060 O6G
Audio
Creative x-fi Titanium fatality professional
Monitor
Samsung SA350 22" Full Hd
PSU
Corsair TX650 w v2
Case
Thermaltake V31
Net
Tiscali 20 Mega
OS
Windows 10 Pro
Re: Aiuto con il pagamentoooooooo O_O

Ma scusa se chiedevi a papà o mamma non facevi prima?
:oogle::oogle: Comunque ho quasi 23 anni e questa è la PRIMA volta che pago con questo metodo
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Re: Aiuto con il pagamentoooooooo O_O

:oogle::oogle: Comunque ho quasi 23 anni e questa è la PRIMA volta che pago con questo metodo
Non è che sia una bella cosa.. pensavo ne avessi 14-15 da come mi scrivevi di questo fantomatico metodo di pagamento..
Non me ne volere, ma non è da considerarsi normale che uno a 23 anni magari all'università non sappia cos'è un assegno/bonifico...
Quantomeno la rata condominiale prima o poi dovrai pagarla all'amministratore.. è vita di tutti i giorni.. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume. e Inuyasha

DDR

Utente Èlite
1,730
44
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz (con voltaggio default) + Cooler Master hyper 412 Slim
Scheda Madre
Asus Maximus v Gene
HDD
Samsung 850 Evo 256 GB + WD 1 TB
RAM
Corsair Vengance 1600 cl8 8 2x4 Gb
GPU
Asus rog strix Gtx 1060 O6G
Audio
Creative x-fi Titanium fatality professional
Monitor
Samsung SA350 22" Full Hd
PSU
Corsair TX650 w v2
Case
Thermaltake V31
Net
Tiscali 20 Mega
OS
Windows 10 Pro
Re: Aiuto con il pagamentoooooooo O_O

Non è che sia una bella cosa.. pensavo ne avessi 14-15 da come mi scrivevi di questo fantomatico metodo di pagamento..
Non me ne volere, ma non è da considerarsi normale che uno a 23 anni magari all'università non sappia cos'è un assegno/bonifico...
Quantomeno la rata condominiale prima o poi dovrai pagarla all'amministratore.. è vita di tutti i giorni.. ;)
Direi che per ora non ho questi "problemi" e che stiamo andando abbondantemente fuori discorso. Con tutto il rispetto ho chiesto degli aiuti a chiunque mi sappia dare una risposta concreta, non mi sono iscritto in questo forum per essere sbeffeggiato dal primo moderatore che capita e che in questo caso sta facendo la parte del "genitore"
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Re: Aiuto con il pagamentoooooooo O_O

Direi che per ora non ho questi "problemi" e che stiamo andando abbondantemente fuori discorso. Con tutto il rispetto ho chiesto degli aiuti a chiunque mi sappia dare una risposta concreta, non mi sono iscritto in questo forum per essere sbeffeggiato dal primo moderatore che capita e che in questo caso sta facendo la parte del "genitore"
Ma io non ti ho sbeffeggiato, assolutamente, pensavo realmente avessi quell'età. Forse hai interpretato male.
Ho cercato di essere il più chiaro possibile, non ci ho visto niente di denigratorio.
In tutti i casi se rispondi ad uno che ti aiuta con questa frase:

"Comunque ho quasi 23 anni e questa è la PRIMA volta che pago con questo metodo"

.. come ti aspetti risponda una persona adulta? Non ti conosco personalmente, ma ribadisco, non ci sono appigli..
E' vita di tutti i giorni, anche mia nonna di 80 anni si prende la sua bella zanettina e va a fare il bonifico all'amministratore in banca.

Non vuole essere un insulto, come io posso essere ignorante in un altro ambito, tu lo sei pesantemente in questo.
Probabilmente se non sai cos'è un bonifico, ancora non hai aperto un conto corrente nonostante tu sia maggiorenne da un pezzo.
 

DDR

Utente Èlite
1,730
44
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz (con voltaggio default) + Cooler Master hyper 412 Slim
Scheda Madre
Asus Maximus v Gene
HDD
Samsung 850 Evo 256 GB + WD 1 TB
RAM
Corsair Vengance 1600 cl8 8 2x4 Gb
GPU
Asus rog strix Gtx 1060 O6G
Audio
Creative x-fi Titanium fatality professional
Monitor
Samsung SA350 22" Full Hd
PSU
Corsair TX650 w v2
Case
Thermaltake V31
Net
Tiscali 20 Mega
OS
Windows 10 Pro
Re: Aiuto con il pagamentoooooooo O_O

Ma io non ti ho sbeffeggiato, assolutamente, pensavo realmente avessi quell'età. Forse hai interpretato male.
Ho cercato di essere il più chiaro possibile, non ci ho visto niente di denigratorio.
In tutti i casi se rispondi ad uno che ti aiuta con questa frase:

"Comunque ho quasi 23 anni e questa è la PRIMA volta che pago con questo metodo"

.. come ti aspetti risponda una persona adulta? Non ti conosco personalmente, ma ribadisco, non ci sono appigli..
E' vita di tutti i giorni, anche mia nonna di 80 anni si prende la sua bella zanettina e va a fare il bonifico all'amministratore in banca.

Non vuole essere un insulto, come io posso essere ignorante in un altro ambito, tu lo sei pesantemente in questo.
Probabilmente se non sai cos'è un bonifico, ancora non hai aperto un conto corrente nonostante tu sia maggiorenne da un pezzo.
Scusa se ho un po' esagerato, ma in questi giorni ho dei problemi personali... Se non ho ancora aperto un conto corrente vorrà dire che per il momento non ne ho avuto ancora il bisogno, quindi trattandosi di vita di tutti i giorni come dici tu preferirei evitare certe figuracce quando andrò in banca. Hai ragione, sono impedito in materia ma potevi certamente evitare di farmelo notare apertamente mentre avresti potuto "farti due risate" tra voi moderatori ;) dopotutto sono stato pure io moderatore in altri forum :)
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Re: Aiuto con il pagamentoooooooo O_O

Scusa se ho un po' esagerato, ma in questi giorni ho dei problemi personali... Se non ho ancora aperto un conto corrente vorrà dire che per il momento non ne ho avuto ancora il bisogno, quindi trattandosi di vita di tutti i giorni come dici tu preferirei evitare certe figuracce quando andrò in banca. Hai ragione, sono impedito in materia ma potevi certamente evitare di farmelo notare apertamente mentre avresti potuto "farti due risate" tra voi moderatori ;) dopotutto sono stato pure io moderatore in altri forum :)
Non c'è problema. Io sono qui per dare una mano, le risate delle due ce le facciamo assieme non dietro le spalle.
Il forum accresce tutti, e visto che tra gli utenti ci sono tantissimi minorenni, è bene essere chiari da subito ;)


Abbraccio Lido :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili