DOMANDA Chiarimenti Su Xbox 360

CEMT96

Utente Attivo
816
112
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2 360mm
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi
HDD
WD BLACK SN850 500GB - WD BLACK SN850X 2TB - WD WD40EZRZ 4TB
RAM
Crucial Ballistix 4x8GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC RTX 3080Ti AMP Holo
Monitor
LG 27GP850
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W
Case
AeroCool P7-C0
Net
Iliad Casa
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti sono in procinto di prendere una 360 per giocarmi qualche esclusiva (la saga di Halo in primis) però vorrei avere dei chiarimenti.
1) Posso riscattare i codici di gioco come faccio ora su PC (steam, origin, uoplay) senza comprare le copie fisiche?
2) Come funziona internet su Xbox? Specifico, un mio amico dice che si deve pagare un abbonamento annuo per andare in internet e sopratutto per il MP (anche se il MP su Xbox non mi interessa affatto visto che userei il PC) e infatti mi ha consigliato la PS3 visto che anche su quella console ci sono esclusive che mi interessano (KH 1.5/2.5, the last of us, uncharted ecc...) e per andare in internet non si deve pagare
3 Che altre esclusive ci sono su Xbox 360 oltre ad halo e forza motoraport? E sopratutto halo 2 è uscito per Xbox 360?
Grazie in anticipo a tutti



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,059
2,985
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
1) Su XBOX devi utilizzare il loro store per comprare un titolo... Non esistono store online secondari, a meno che non tenti di comprare una KEY su uno dei tanti rivenditori online che ci sono, ma per le consolles a parte rari casi è più complesso perchè solitamente legano un account fittizio alla key del titolo che ti interessa e sinceramente non ho mai approfondito il caso...
Altre volte invece se va bene ti vendono una key pura e semplice che poi riscatti sullo Store di Xbox
2) Xbox utilizza il servizio XBOX LIVE per giocare online ed ha un costo annuale con benefici interessanti come giochi gratis mensili per la 360 e per la One
3) non vorrei sbagliare ma Halo 2 non è uscito per la 360 in compenso per la XONE è uscito The Masterchief collection che racchiude tutti gli episodi fino al 4

ed a questo punto mi chiedo perchè comprare una consolle morta quando hai le next gen disponibili ma soprattutto se hai un PC con cui giochi chi te lo fa fare di prendere una consolle?
ma soprattutto considerando la fusione di titoli tra XOne e PC (in breve usciranno su tutte e due le piattaforme) fatti due calcoli
 

CEMT96

Utente Attivo
816
112
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2 360mm
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi
HDD
WD BLACK SN850 500GB - WD BLACK SN850X 2TB - WD WD40EZRZ 4TB
RAM
Crucial Ballistix 4x8GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC RTX 3080Ti AMP Holo
Monitor
LG 27GP850
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W
Case
AeroCool P7-C0
Net
Iliad Casa
OS
Windows 11 Pro
1) Su XBOX devi utilizzare il loro store per comprare un titolo... Non esistono store online secondari, a meno che non tenti di comprare una KEY su uno dei tanti rivenditori online che ci sono, ma per le consolles a parte rari casi è più complesso perchè solitamente legano un account fittizio alla key del titolo che ti interessa e sinceramente non ho mai approfondito il caso...
Altre volte invece se va bene ti vendono una key pura e semplice che poi riscatti sullo Store di Xbox
2) Xbox utilizza il servizio XBOX LIVE per giocare online ed ha un costo annuale con benefici interessanti come giochi gratis mensili per la 360 e per la One
3) non vorrei sbagliare ma Halo 2 non è uscito per la 360 in compenso per la XONE è uscito The Masterchief collection che racchiude tutti gli episodi fino al 4

ed a questo punto mi chiedo perchè comprare una consolle morta quando hai le next gen disponibili ma soprattutto se hai un PC con cui giochi chi te lo fa fare di prendere una consolle?
ma soprattutto considerando la fusione di titoli tra XOne e PC (in breve usciranno su tutte e due le piattaforme) fatti due calcoli

Per quanto riguarda gli ultimi punti, la XboxO viene 250€ contro i 70€ che mi viene a costare la 360 e poi non la reputo una console morta, visto che ci sono tanti titoli che potrei giocare e dubito che comunque là master chif collection uscirà per il PC (neanche halo 5 è uscito per PC)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

G.Lea

Nuovo Utente
144
28
il discorso di @fuffolazzo su PC vs 360 non è mica sbagliato, se hai un pc gaming dovrà reggere i giochi delle "vecchie" console, no? esclusive a parte naturalmente.
certo, per alcuni i requisiti sono alti, vedi Forza Motorsport 6, bisogna vedere che hardware hai.

per Halo 2 sulla 360, in teoria potresti giocarci con il dvd della xbox vecchia ma sapevo di glitch e robe simili. non lo vedo nemmeno in download digitale sullo store, credo che il dvd della vecchia xbox sia l'unica strada...

per la PS3, visto che anche lì ci sono delle esclusive che non stanno nemmeno su pc e il multiplayer online è gratuito, se proprio vuoi buttarti una su una vecchia console ti consiglio questa.

la XboxO viene 250€ contro i 70€ che mi viene a costare la 360
a bhe se è per questo mettici che ogni gioco "serio" della One viene minimo 25-30€ usato, quelli della 360 te li tirano (se proprio vuoi comprarli :lol: )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!