Chiarimenti su valori di attenuazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

und3rkevin

Utente Attivo
259
12
CPU
Ryzen 5 1600 3.7Ghz 1.26v
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Ab 350 pro 4
RAM
G.Skill 2x8 3200mhz 1.35v
GPU
Gtx 1080
Monitor
Aoc g2590px
PSU
Tx 550m
Case
Corsair 300r
Periferiche
Hyperx cloud alpha
Salve, ho attivato la 20 mb di alice e ho fatto settare L'snr a 6db per sfruttare la banda al massimo e questi sono i risultati:

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Fast
Downstream Rate: 15664 kbps
Upstream Rate: 1151 kbps
Downstream Margin: 6 db
Upstream Margin: 6 db
Downstream Line Attenuation: 22 db
Upstream Line Attenuation: 5 db
Downstream Transmit Power: 11 db
Upstream Transmit Power: 22 db


Ho chiesto precedentemente in questo e altri forum a riguardo della differenza tra l'attenuazione in UP: 5db e in Down: 22db e non ho avuto molte delucidazioni apparte che il problema poteva essere: Fusibili a monte dell'impianto( e non ne ho), condensatore nelle prese tripolari ( e non ne ho).

Allora ho provato a smanettare staccando i telefoni e ho notato che il valore di down è sceso di 2db dopo aver staccato il telefono, ma prima di questo ho notato che ho una disconnessione della linea e il valore di attenuazione arriva a un numero altissimo. Quindi il problema potrebbe essere il fatto che le prese sono collegate in serie? Intendo l'attenuazione potrebbe cambiare e scendere?

Sono ad 1km dalla centrale e da quello che so dovrei avere una attenuazione di 15db non 25db.

Spero possiate risolvere i miei dubbi!
 

xcube

Nuovo Utente
97
9
l'attenuazione puo' cambiare di 0,5/1 dB nn di piu'...

se varia di molto significa che qualcosa nn va nella linea, controlla le prese ed i filtri...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!