Chiarimenti su numerazione armadi/cabinet FTTC TIM

U

Utente 125751

Ospite
Le distanze citate sono tutta la tratta in rame , ossia da chiostrina a centrale.
I 1200 sono composti da 550 metri chiostrina-armadio e 650 metri da armadio a centrale.
I 2500 metri sono composti da 700 metri tra chiostrina e armadio e 1800 metri da armadio a centrale.

Nella FTTC conta solamente la distanza tra l' armadio telefonico e l' abitazione visto che nella tratta centrale-cabinet non c'è il doppino telefonico ma il cavo in fibra ottica.
Poi sono distanze orientative.

la valutazione della velocità indicata da Planetel e altri , che prendono in esame solo la tratta di 1200 attraverso l'armadio 9 è 50Mb in download e 25 in upload. Per i 2500 attraverso l'armadio 7 non ci sono valutazioni.
Le valutazioni delle velocità non sono per nulla attendibili e non vanno MAI considerate.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,807
9,177
Devi considerare tra presa in casa e cabinet. Sui 500-600 metri la attivano ma non ti aspettare grandi velocità. Oltre io eviterei proprio.
Hai verificato in caso provider wireless in zona tipo Eolo?
 

Ant45

Nuovo Utente
86
7
Le distanze le ho verificate con Google map e grosso modo ci siamo, Differenza 50 metri. La FWA à disponibile ma se verrà attivata opterei per un collegamento rigido. Non ho grandi pretese di velocità Mi basterebbero i 15 -17 Mb/s in download (ADSL) delle utenze rimaste nel vecchio percorso. Noi che siamo stati ribaltati sull'armadio 7 scarichiamo a circa 6Mb/s che per una 20 Mb/ di contratto è una velocità sotto minimi di banda garantita . Io personalmente ho 5 misurazioni NEMESYS e tutte confermano velocità sotto banda minima garantita.. Per ciò sono molto interessato alla FTTC che se non sarà disponibile mi vedrà costretto alla disdetta. Ancora saluti
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,807
9,177
Google maps ti aiuta poco, dipende il giro che fa il cavo, se sono 500 metri in linea d'aria il cavo sarà ben più lungo probabilmente.
Con queste distanze personalmente continuo a consigliarti alternative, non tanto FWA quanto connessioni via ponte radio diretto tipo Eolo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!