Chiarimenti su Modem e connessioni con Infostrada e Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zINT3L

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao ragazzi, premetto subito che io non sono un esperto nel campo e quindi aspettatevi domande stupide, io ho un contratto con Infostrada da 7mb e facendo il test il risultato è questo: Da circa una settimana sono passato a Telecom e ho cambiato contratto (ora non si è ancora attivata ed ho per ora infostrada). Vorrei sapere se la scarsa connessione è dovuta ad Infostrada, cosa molto probabile perchè da quanto ho capito viaggia su linee telecom nel mio paese e quindi è più rallentata, oppure dal modem. Il mio modem è un discus vecchissimo di circa 6 o 7 anni attaccato ad un altro wirless della cisco, in casa ho anche un router wirless della sitecom credo il modello n300; secondo voi è meglio utilizzare il secondo o comprarne uno migliore?

posta i valori di SNR e attenuazione, li trovi nella pagina del router ( 192.168.0.1 ) o (192.168.1.1 ) dal browser

posta i valori di SNR e attenuazione, li trovi nella pagina del router ( 192.168.0.1 ) o (192.168.1.1 ) dal browser

Può servire relativamente, è in Wholesale (dato che ha 7 Mega e non 8) e quindi ecco spiegato il problema. Con Telecom dovrebbe andare meglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro