RISOLTO Chiarimenti su live gold

cersaro

Nuovo Utente
76
2
Salve ragazzi vorrei un chiarimento sull'abbonamento xbox live gold che da quanto ho capito serve per connettere l'xbox online.. vorrei sapere ma serve anche per scaricare i giochi o solo per giocare online con alcuni giochi e poi in giochi gratuiti come fortnite e cod serve comunque? Scusate ma non ho mai avuto una xbox e sto valutando l'acquisto
 
Soluzione
Che io ricordi il gold è obbligatorio solo per il multiplayer...quindi per giocare in singolo ti basta il silver...anche se poi potresti non beneficiare delle eventuali feature online come per far cry non potrai giocare in coop sicuramente. Se ami singleplayer non dovresti avere problemi con l'account silver (quello gratuito)

Glacius

Utente Attivo
253
108
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
ASUS ROG Strix LC II 360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
NMVE: Samsung 980pro 500gb 4.0 NVME: Sabrent 2tb 4.0 Plus; HD: WDBlack 2tb; SSD: Crucial 1tb
RAM
G.Skill 64gb 4x16 Trident Zneo 3600mhz
GPU
RTX 4090 STRIX OC 24GB
Monitor
LG OLED65CX6LA
PSU
Seasonic FOCUS GX-1000w 80 Plus Gold
Case
Rog Helios
Net
Aruba 30
OS
Windows 11 PRO 64bit
Ciao,
L'abbonamento xbox live gold ti permette di usufruire dell'online e della possibilità di chattare con gli amici e se non ricordo male per scaricare gratuitamente i due giochi mensili. Tutt'altra cosa è il game pass che è un servizio aggiuntivo (quindi da pagare a parte) per avere la possibilità di giocare con tutti i giochi messi a disposizione, appunto, dal servizio.
 

cersaro

Nuovo Utente
76
2
si grazie, ma io volevo sapere se è obbligatorio il gold...poi ho visto sui siti di fortnite e cod e dicono che è obbligatorio... in ogni caso mi resta da capire se per esempio prendo la xbox one s all digital e voglio giocare a titoli come far cry e assassin's creed dove dunque non c'è il multiplayer è comunque obbligatorio l'abbonamento gold o posso acquistare i giochi dal sito microsoft e li scarico tranquillamente senza nessun abbonamento?
 

Glacius

Utente Attivo
253
108
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
ASUS ROG Strix LC II 360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
NMVE: Samsung 980pro 500gb 4.0 NVME: Sabrent 2tb 4.0 Plus; HD: WDBlack 2tb; SSD: Crucial 1tb
RAM
G.Skill 64gb 4x16 Trident Zneo 3600mhz
GPU
RTX 4090 STRIX OC 24GB
Monitor
LG OLED65CX6LA
PSU
Seasonic FOCUS GX-1000w 80 Plus Gold
Case
Rog Helios
Net
Aruba 30
OS
Windows 11 PRO 64bit
Che io ricordi il gold è obbligatorio solo per il multiplayer...quindi per giocare in singolo ti basta il silver...anche se poi potresti non beneficiare delle eventuali feature online come per far cry non potrai giocare in coop sicuramente. Se ami singleplayer non dovresti avere problemi con l'account silver (quello gratuito)
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili