Chiarimenti su HDD 3TB e Windows

Pubblicità

MrMat

Utente Attivo
Messaggi
317
Reazioni
15
Punteggio
39
Salve a tutti,
sono anni che seguo la comunità, ma dato che rispondete ad ogni mia domanda prima ancora che la faccia, solo ora mi faccio avanti.

Vorrei acquistare un hard-disk da 3TB Seagate barracuda XT sata 6gb 64mb buffer 7200rpm.
La mia più grande e paura (dato che ci sono abbonato) è l'incauto acquisto..
Sul resto delle periferiche hardware non ho grossi problemi, ma sinceramente sugli hdd non so che pesci prendere.

In breve, volevo sapere se i 3Tb (2,80 circa immagino) sono supportati da windows o comunque non devo modificare nulla per renderli effettivi.
Ho cercato di informazioni a riguardo, ma nulla che mi abbia levato il dubbio che una volta acquistato e montato, ne i 3Tb siano visti interamente, ne la connessione sata III 6gb/s funge come tale dato che ho letto che in molti casi tali eventualità sono molto probabili.

Le mie Spec sono: AMD Phenom II X4 3,2Gb 965 Black edition AM3, scheda madre ASUS M4A89GTD PRO / USB3 chipset AMD 890GX ATX, 4GB ram corsair doppio canale 1333Mhz, alimentatore da 750W e attualmente Hard disk da 500 GB Western digital Caviar green.

Scusate il post lungo e tedioso, ma ho grande fiducia in questa comunità :inchino:

Grazie anticipatamente per la pazienza..

Matteo
 
:help: nessuno ha avuto le mie stesse perplessità?


Oppure, nessuno ha un HDD da 3Tb che può testimoniare che passato qualche mese dall'uscita da questi HDD i problemi legati alla compatibilità sono stati risolti????

Dimenticavo di precisare che sul Pc gira Windows 7 64bit...
 
Grazie,
gia una risposta mi fa stare un po tranquillo data la spesa che dovrei affrontare..

Se entro stasera non avrò delucidazioni più dettagliate, credo che rischierò comunque.. (non per sminuire il tuo consiglio daronk) :D

Accorrete numerosi!!
 
certo fai bene a chiedere altri consigli anche perchè non avendo mai provato non sono sicuro al 100% della mia risposta.. penso però che essendo dischi ormai diffusi e avendo il sistema operativo di punta problemi non dovrebbero esserci ;)
 
Sisi, penso pure io...
Ma sono un po paranoico su certe cose, dato che negli anni passati ho acquistato spesso periferiche sbagliate a causa della mia poca prudenza.. vabbè si impara dagli errori (ma si perdono bei soldi).

Comunque sia, grazie mille per l'attenzione.. come ho scritto prima, aspetto fino a domani, poi mi butto lo stesso dato che mi sono rimasti 4 giga in totale :D
 
ho quasi risolto..
Se la mia scheda madre ha l' UEFI BIOS controller allora è compatibile in nativo con questo tipo di hard disk ( a livello di capienza..
Mi rimane quindi da capire se sia così.. sto gaurdando un po in giro ma ancora nulla..

Ricordo che la mia scheda madre è una ASUS M4A89GTD PRO / USB3 chipset AMD 890GX ATX..
 
Ok, dal sito ho trovato un aggiornamento per il bios che permette di risolvere il problema dei 2,2 Tb, permettendo alla mobo di riconoscere HDD più grandi..

Grazie a tutti per l'attenzione..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top