DOMANDA Chiarimenti su caratteristiche cuffie on ear per cellulare

Pubblicità

Ref.

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, stavo pensando di comprare un paio di cuffie on ear da usare prevalentemente col cellulare, quando sono a giro, e vorrei qualche chiarimento tanto per evitare di trovarmi con un oggetto che poi, anche per la potenza necessaria (in assenza di amp) funzionerebbe male.
Insomma, su che caratteristiche sarebbe il caso di puntare? al di là dell'individuazione delle cuffie in sé (Comunque vorrei rimanere entro i 50 € circa), ci sono delle caratteristiche da evitare? che so, impedenza entro un certo limite? altro? ad esempio sembravano buone le marshall major 2, ma non vorrei che da telefono funzionassero male o per nulla.
Grazie in anticipo!

edit: forse delle cuffie wireless risolvono qualche problema, considerando che non richiedono alimentazione da dispositivo? e per averle di pari qualità costano tanto di più?

Ultima modifica:
direi che l'unica caratteristica da tenere in considerazione per un utilizzo con un cellulare é l'impedenza inferiore a 32 ohm e la sensibilitá superiore almeno a 95dB. Puoi dare un'occhiata alle audio technica ATH M30x, anche se hanno un'impedenza di 47 ohm al cellulare si pilotano comunque abbastanza facilmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro