DOMANDA Chiarimenti Primo Pc Assemblato

Pubblicità

Nebraska

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
30
Salve a tutta la community.
Colgo anche l'occasione per presentarmi sul forum :)
Ho già letto molti post a riguardo ma ci sono alcuni piccoli problemi che non sono riuscito a risolvere.
Devo assemblare il mio primo pc sulla fascia di prezzo dei 500€, pc che dovrà durarmi "parecchio", che userò principalmente per:
- Università con sotware di progettazione 3D, Matlab ecc;
- Home recording con utilizzo software Cubase, Sonar, Superior Drummer ecc;
- Foto/Video ritocco con Photoshop, Lightroom ecc;

Ho già un'idea della configurazione:

- AMD FX 8320
- Motherboard Gigabyte GA-970A-UD3P
- Sapphire VAPOR-X HD7770 1Gb GDDR5
- Masterizzatore Asus DRW-24F1ST DVD-RW
- RAM Kingston 8Gb 1600Mhz
- HardDisk Seagate ST1000DM003 Barracuda 1Tb
- Alimantatore Ocz CoreXstream 500W oppure (Corsair CX430)
- Case Aerocool XPredator X1 Black Edition oppure (Cooler Master K380)

Non ho intenzione di fare overclock e i miei dubbi sono:
- E' conveniente spendere qualche € in più per ram da 1866MHz? E possono darmi realmente vantaggi in fatto di latenza per quanto riguarda l'Home recording?
- L'alimentatore da 430W è stretto per questo pc? Quello da 500W invece può garantirmi l'eventuale aggiunta di hardware tipo Schede Audio o SSD?
- Quale Case è migliore? L'Aerocool ha 2 porte USB 3.0 e 2 ventole integrate, il Cooler Master dalle foto mi sembra più "robusto" ma ha una sola USB 3.0 e una sola ventola

Il resto dovrebbe andar bene ma ditemi lo stesso se c'è qualcosa che è meglio cambiare.
Grazie mille dell'aiuto
Nebraska

Aggiungo che utilizzerò Win7 come SO è probabilmente anche Linux/Ubuntu

- - - Updated - - -

Qualche aiuto?
Scusate se scrivo di nuovo ma ho bisogno di assemblare il PC il più presto possibile.
Grazie ancora
Nebraska

Ultima modifica:
Non credo che la RAM più veloce porterà grandi vantaggi, lascerei perdere.

L'alimentatore da 430W non è sufficiente, consiglio il Thermaltake Berlin 80+ da 630W per stare sul sicuro.

Per quando riguarda il case, devi basarti sui tuoi questi ed esigenze.

Grazie della risposta demonabis.
Immaginavo che 430W fossero "pochi", ma neanche uno da 500-550W può bastare?
Il Thermaltake Berlin 80+ sul negozio dove acquisterò costa 62€, avrei preferito stare su una cifra più bassa

Puoi trovarlo sulla a 40€ circa sulla chiave (non posso fare il nome del negozio, cerca in inglese Chiave preceduto da E- su Google per trovarlo)

Riesumo il post per non aprirne uno nuovo. Ho trovato una XFX Radeon HD7770 DoubleD ad 88€ contro i 116€ della Sapphire VAPOR-X HD7770. È conveniente spendere quasi 30€ in più per la Sapphire?

Io ho una XFX Radeon HD 7850 e non sono soddisfatto del raffreddamento, prendi la XFX solo se ha 2 ventole, oppure con la Vapor-X vai sul sicuro.

Allora va bene, entrambe performano bene, praticamente tutti i giochi a dettaglio massimo sotto i 1080p e vanno una meraviglia

Prenderò la XFX allora. Tanto i giochi non sono assolutamente una mia priorità, tanto meno a 1080p. Fino ad ora non mi partivano neanche :D
Grazie ancora demonabis :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro