Salve a tutta la community.
Colgo anche l'occasione per presentarmi sul forum :)
Ho già letto molti post a riguardo ma ci sono alcuni piccoli problemi che non sono riuscito a risolvere.
Devo assemblare il mio primo pc sulla fascia di prezzo dei 500€, pc che dovrà durarmi "parecchio", che userò principalmente per:
- Università con sotware di progettazione 3D, Matlab ecc;
- Home recording con utilizzo software Cubase, Sonar, Superior Drummer ecc;
- Foto/Video ritocco con Photoshop, Lightroom ecc;
Ho già un'idea della configurazione:
- AMD FX 8320
- Motherboard Gigabyte GA-970A-UD3P
- Sapphire VAPOR-X HD7770 1Gb GDDR5
- Masterizzatore Asus DRW-24F1ST DVD-RW
- RAM Kingston 8Gb 1600Mhz
- HardDisk Seagate ST1000DM003 Barracuda 1Tb
- Alimantatore Ocz CoreXstream 500W oppure (Corsair CX430)
- Case Aerocool XPredator X1 Black Edition oppure (Cooler Master K380)
Non ho intenzione di fare overclock e i miei dubbi sono:
- E' conveniente spendere qualche € in più per ram da 1866MHz? E possono darmi realmente vantaggi in fatto di latenza per quanto riguarda l'Home recording?
- L'alimentatore da 430W è stretto per questo pc? Quello da 500W invece può garantirmi l'eventuale aggiunta di hardware tipo Schede Audio o SSD?
- Quale Case è migliore? L'Aerocool ha 2 porte USB 3.0 e 2 ventole integrate, il Cooler Master dalle foto mi sembra più "robusto" ma ha una sola USB 3.0 e una sola ventola
Il resto dovrebbe andar bene ma ditemi lo stesso se c'è qualcosa che è meglio cambiare.
Grazie mille dell'aiuto
Nebraska
Aggiungo che utilizzerò Win7 come SO è probabilmente anche Linux/Ubuntu
- - - Updated - - -
Qualche aiuto?
Scusate se scrivo di nuovo ma ho bisogno di assemblare il PC il più presto possibile.
Grazie ancora
Nebraska
Colgo anche l'occasione per presentarmi sul forum :)
Ho già letto molti post a riguardo ma ci sono alcuni piccoli problemi che non sono riuscito a risolvere.
Devo assemblare il mio primo pc sulla fascia di prezzo dei 500€, pc che dovrà durarmi "parecchio", che userò principalmente per:
- Università con sotware di progettazione 3D, Matlab ecc;
- Home recording con utilizzo software Cubase, Sonar, Superior Drummer ecc;
- Foto/Video ritocco con Photoshop, Lightroom ecc;
Ho già un'idea della configurazione:
- AMD FX 8320
- Motherboard Gigabyte GA-970A-UD3P
- Sapphire VAPOR-X HD7770 1Gb GDDR5
- Masterizzatore Asus DRW-24F1ST DVD-RW
- RAM Kingston 8Gb 1600Mhz
- HardDisk Seagate ST1000DM003 Barracuda 1Tb
- Alimantatore Ocz CoreXstream 500W oppure (Corsair CX430)
- Case Aerocool XPredator X1 Black Edition oppure (Cooler Master K380)
Non ho intenzione di fare overclock e i miei dubbi sono:
- E' conveniente spendere qualche € in più per ram da 1866MHz? E possono darmi realmente vantaggi in fatto di latenza per quanto riguarda l'Home recording?
- L'alimentatore da 430W è stretto per questo pc? Quello da 500W invece può garantirmi l'eventuale aggiunta di hardware tipo Schede Audio o SSD?
- Quale Case è migliore? L'Aerocool ha 2 porte USB 3.0 e 2 ventole integrate, il Cooler Master dalle foto mi sembra più "robusto" ma ha una sola USB 3.0 e una sola ventola
Il resto dovrebbe andar bene ma ditemi lo stesso se c'è qualcosa che è meglio cambiare.
Grazie mille dell'aiuto
Nebraska
Aggiungo che utilizzerò Win7 come SO è probabilmente anche Linux/Ubuntu
- - - Updated - - -
Qualche aiuto?
Scusate se scrivo di nuovo ma ho bisogno di assemblare il PC il più presto possibile.
Grazie ancora
Nebraska
Ultima modifica: