Chiarimenti per Dual-Channel RAM

Pubblicità

Dan7.7

Nuovo Utente
Messaggi
70
Reazioni
2
Punteggio
28
Acquistai due moduli Ballistix Sport (2x8Gb 3000mhz 17-19-19-38) con l'intenzione di aggiungerne altri due in seguito, sono spariti completamente dalla circolazione, o meglio ne ho rintracciati un paio in Germania ma vogliono un botto. Quel timing è praticamente introvabile, che requisiti occorrono per il dual-channel? ne ho trovate altre con la stessa frequenza ma timing differenti tipo 15-16-16-35, che però sono sempre 3000mhz 2x8gb.
Altra soluzione acquistare un nuovo set da 32gb e vendere quelli, oppure passare 😒definitivamente a DDR5.
Saluti
 
am il dual channel rimane anche se utilizzi banchi diversi, potrebbe palesarsi qualche tipo di incompatibilità ma se funziona poi va bene.

L'importante sarebbe usare i banchi più lenti negli`slot principali in quanto poi quelli più veloci si adegueranno ai tuoi

Non è una cosa consigliabile da fare ma è fattibile
 
le ballistix sono ottime e trovarle per ora non è facile.Prendi 2*16 giga , controlla dal sito quali sono le compatibili con la piastra madre dalla lista ,anche se non è sempre aggiornata.Per ora le ddr5 costano tanto, non vale la pena.Il dual channel ,due banchi messe di solito su a2 e b2
Prendi il kit e non hai problemi, attiva xmp e raddoppi la banda passante tra cpu e northbridge
 
Ho trovato 2x8gb Ballistix RGB da 3200MHZ con timing 16-18-18-36. Sembra tutto OK, sul profilo XMP del Bios non vedo le Sport ma queste, mentre CPU-Z mostra quelle negli slot principali, credo.
Dual.jpg
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top