PROBLEMA Chiarimenti nubia zte z7 mini

Pubblicità

marco 95

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buongiorno a tutti, non so se è la seziona giusta per scrivere ma avrei bisogno di aiuto per il mio "appena arrivato" ZTE Nubia Z7 mini. In pratica ho notato da subito un consumo elevato della batteria e anche installando app che dovrebbero prolungarne la durata, non è cambiato molto. Capisco che è un 5" ma ieri sera avendo solo il wi-fi accesso ho consumato il restante 20% di batteria in neanche mezz'ora di utilizzo; volevo chiedervi quindi se conoscete qualche app semplice ed efficace per aumentare la durata della batteria.
Inoltre ho riscontrato un altro problema: alcune app non funzionano oppure si bloccano poco dopo l'avvio. Ad esempio l'app APN italiani, una volta installata non si apre dicendo che c'è stato un arresto anomalo; l'applicazione di youtube si apre ma non riesce a caricare video, mi dice semplicemente: connessione persa, tocca per riprovare( ovviamente avendo wi-fi acceso). Cosa potrebbe causare questi problemi?
Inoltre volevo chiedere, scusate per la lunghezza del post, se la causa della scarsa durata della batteria può anche venire da un app che ho trovato preinstallata di nome Dr.Safety, in quanto è sempre accesa in background. Mi conviene disinstallarla e trovare un altro anti-virus oppure la lascio?
Ci sarebbe anche un altro problema: non riesco a collegare il cellulare al pc, mi dice dispositivo installato correttamente ma poi aprendo la lista dei device collegati, c'è solo l'autorun. Ovviamente è presente anche una scheda sd nel telefono.
Potreste aiutarmi? Grazie mille e scusate ancora per la lunghezza del post.

Non vorrei mettere subito le mani avanti. Ma leggendo i vari diffettucci che ha, personalmente, eserciterei la garanzia.
Le app che "aumentano" la durata della batteria (battery doctor per esempio) fanno il possibile. Ovviamente non fanno miracoli.

Per quanto riguarda il collegamento al pc: prova altre porte usb. E dubito che servano driver specifici per farlo riconoscere al pc.

Con un po di accortezza sono riuscito a collegare il cellulare al pc, dovevo tappare sulla presa usb che si accendeva sul telefono e cliccare l'opzione che utilizzava il telefono come una sorta di hard disk. Ora posso sia accedere alla memoria interna del telefono sia alla scheda sd. Per fortuna questo problema l'ho risolto, ora manca il problema relativo al blocco delle app e a youtube: facendo delle ricerche ho notato che il nubia z7 mini non ha flash player...potrebbe essere questa la causa che mi impedisce di visualizzare i video su youtube? Se si, c'è qualche modo per ovviare a questa mancanza?

- - - Updated - - -

Con un po di accortezza sono riuscito a collegare il cellulare al pc, dovevo tappare sulla presa usb che si accendeva sul telefono e cliccare l'opzione che utilizzava il telefono come una sorta di hard disk. Ora posso sia accedere alla memoria interna del telefono sia alla scheda sd. Per fortuna questo problema l'ho risolto, ora manca il problema relativo al blocco delle app e a youtube: facendo delle ricerche ho notato che il nubia z7 mini non ha flash player...potrebbe essere questa la causa che mi impedisce di visualizzare i video su youtube? Se si, c'è qualche modo per ovviare a questa mancanza?

Non so come ma sono riuscito a far partire youtube, ho svuotato cache e ho fatto termina, dopodiché l'ho riaperto e ha funzionato ahaha che fortuna.
Mi è rimasto un problema, molto fastidioso: non riesco a settare il 3g della sim fastweb: ho provato a copiare gli apn che avevo sul vecchio smartphone dove la connessione dati funzionava, ma purtroppo non parte. Devo per forza contattare un operatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro