PROBLEMA Chiarimenti mi band 4 NFC

Ginbrusa

Nuovo Utente
84
3
Scheda Madre
ASrock 990fx extreme 9
HDD
ssd kingston 250gb + wd blue 1T
RAM
2x hyper x fury 4gb+ 2x kingstone 4gb = 16gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050TI STRIX-GTX1050TI-O4G
Audio
integrata
PSU
corsari cx 750m
Periferiche
hard disk toshiba us3.0 1tb
OS
Windows 10
Salve a tutti avrei due domande riguardo questo nuovo prodotto che vorrei acquistare
Non so se posso dire il nome del sito quindi non lo dico ma la mi band 4 è acquistabile in versione NFC da un rivenditore autorizzato online da qui due domande:
1- io ho un cellulare Xiaomi remdmi note 5 senza NFC dato che la band ne è dotata potrei in teoria usarla per effettuare i pagamenti o serve comunque che anche il phone lo abbia?
2-so che per questioni di sicurezza non tutti gli NFC sono uguali in particolare quelli riguardanti i pagamenti quindi mi chiedo se compro la versione NON EU con NFC questa funzionerà in Europa e nel resto del mondo oppure no?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Xiaomi ed nfc non vanno proprio d'accordo. Puoi provare ma non andrà sempre bene.

Riguarda proprio l'implementazione a livello software.

Il nfc è un componente hardware universale, può andarti bene per accoppiare dispositivi ecc. Ma per i pagamenti non te lo consiglio, la maggior parte delle volte farai cilecca.
 

Ginbrusa

Nuovo Utente
84
3
Scheda Madre
ASrock 990fx extreme 9
HDD
ssd kingston 250gb + wd blue 1T
RAM
2x hyper x fury 4gb+ 2x kingstone 4gb = 16gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050TI STRIX-GTX1050TI-O4G
Audio
integrata
PSU
corsari cx 750m
Periferiche
hard disk toshiba us3.0 1tb
OS
Windows 10
Ma è proprio una band Xiaomi fatto per i telefoni Xiaomi in cui la pubblicità si incentra sui pagamenti tramite band :P la mia domanda era se il telefono senza avere nativamente NFC riuscisse ad usare quello della band, dó per scontato che se lo legge per i dispositivi lo leggerà anche per gli acquisti altrimenti non avrebbe senso la pubblicità lol
Inoltre Volevo capire se NFC diciamo così cinese fosse compatibile con quelli europei dato che in Europa devono rispettare certi standard di sicurezza
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
È universale il nfc. Ma quello che ti voglio dire e che Xiaomi proprio se ne frega a livello software.

Non basta avere il cip, deve pure stare al passo, essere seguito via software e adattato per ogni apparecchio. Xiaomi te lo butta lì, poi che sia dappertutto compatibile, che funzioni dovunque e con ogni apparecchio... mmm ma si, si arrangia l'acquirente.

Che sia Cina America o Europa è lo stesso cip. Il software bisogna testare.

Andrà, ma non so quante volte su 10.
 

Ginbrusa

Nuovo Utente
84
3
Scheda Madre
ASrock 990fx extreme 9
HDD
ssd kingston 250gb + wd blue 1T
RAM
2x hyper x fury 4gb+ 2x kingstone 4gb = 16gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050TI STRIX-GTX1050TI-O4G
Audio
integrata
PSU
corsari cx 750m
Periferiche
hard disk toshiba us3.0 1tb
OS
Windows 10
Ok che il cip sia lo stesso è sicuro? Perché appunto io sto acquistando diciamo l'hardware ora se quello è buono poi ci sono app sviluppare ad hoc da google, ad esempio la stessa prepagata di Google ha integrato il sistema per pagare con NFC il problema diciamo è a monte ovvero se il CIP e effettivamente compatibile e se una volta collegata la band il cellulare riconosce che è possibile usare NFC, cioè non vorrei che la band si collega ma il cellulare non riconosce che è presente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!