Chiarimenti In Seguito Al Cambio Di Mobo

Pubblicità

ConoGelato

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
ciao a tutti,

qualche giorno fa ho assemblato un nuovo pc installando il sistema operativo tramite chiavetta. Il SO in questione (windows 10) l'ho acquistato tramite una chiave digitale su uno dei tanti negozi di chiavi. Ora, dopo pochi giorni, mi ritrovo a dover cambiare la scheda madre. Qualora dovessi rimontare tutto sulla nuova scheda madre come dovrei procedere con i driver e il SO considerato che ho già installato tutto ?
Spero di essere stato chiaro

grazie

solitamente le chiavi di licenza OEM sono legate a MB e CPU. cambiando questi la licenza non dovrebbe essere più valida.
il cambio di RAM, HDD,SSD,VGA invece non dovrebbe comportare nulla.
Le licenze RETAIL invece si possono riutilizzare , ma costano di più.

la domanda che faccio ora quindi è: come consigli di procedere nel momento in cui monterò di nuovo tutto sulla nuova MOBO ? mi conviene formattare hdd e ssd ?

se l'hai acquistato nei negozi di key, intendi ebay, ti assicuro che l'hai lasciata sulla mb, formatta fai pure ma te ne serve una nuova!

se la marca della MB è diversa sarebbe meglio fare un'installazione pulita , quindi formattare.

concordo infatti preciso, riparti da 0 con tutti i driver, ecc.. preciso anche che alcuni negozi di key hanno in vendita alcune chiavi che si legano agli account microsoft, quindi puoi tentare di installare windows 10 e successivamente loggare il tuo account microsoft.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro