DOMANDA Chiarimenti e consigli, nuove cuffie

Marco Santo Santoni

Utente Attivo
163
25
Salve a tutti! Amo ascoltare musica e non ho mai acquistato cuffie "belle" perchè ho sempre pensato di non riuscire a sfruttarle al massimo (non me ne intendo). Se ad esempio compro delle cuffie costose (facciamo finta prezzo=qualità), necessito di una scheda audio altrettanto bella ed un file audio altrettanto dettagliato? Insomma io voglio immergermi ed assaporare ogni secondo. Cosa devo acquistare?
Budget 500€ massimo, o in caso fino a dove un umano può percepire differenze.
Prediligo i "bassi" se così in modo ignorante si può dire.
Nessun'altra preferenza penso

Saluti!
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Sei nella sezione sbagliata :) ce ne è una dedicata alle cuffie, e una dedicata ai DAC e ampli, ti consiglio di leggere i post in evidenza.
Comunque hai ragione: inutile comprare cuffie di qualità se il resto della “catena” non è all’altezza. Per cominciare ti consiglio di lasciare perdere la scheda audio del pc, e abbinare alle cuffie un bel DAC esterno con un amplificatore speciale per cuffie, ci sono molteplici discussioni a riguardo che spieagano i benefici. Come budget siamo al limite ma ce la dovresti fare.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
beh oddio, volendo potrebbe andare bene anche questa di sezione trattandosi di un impianto completo inteso come cuffia + ampli + dac :asd:

Se ti piacciono cuffie dal suono naturale, realistico, con un eccezionale basso e con un ottimo dettaglio ti suggerisco di buttare un occhio alle Modhouse Argon MK III: https://www.modhouseaudio.com/argon-mk3/zimu3wz0oyxlavnprki2jovso6c31v a questa cifra secondo me non c'é nient'altro di paragonabile sia come materiali (i pad sono in pelle vera per esempio, e la headband é in alcantara o pelle di daino) sia come suono. Son fatte a mano quindi l'unico svantaggio é il tempo di consegna che di solito si stima in mesi (attualmente 8-9 settimane quindi circa 2 mesi). Detto chiaramente io le preferisco a delle cuffie da 1000 euro come suono.
Altrimenti ci sono le classiche sennheiser HD660s, molto valide anche loro :sisi:

Come dac e ampli suggerisco topping D30 e JDS Atom per entrambe le soluzioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!