DOMANDA Chiarimenti.. domande.. perplessità.. Asus GTX570 DCUII

Pubblicità

elfebio87

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao a tutti.. come sempre ho accuratamente (spero) cercato senza trovare risposte particolari a ciò che vorrei sapere.
Un paio di mesi fa ho comprato da un amico la sua GTX in oggetto, alla cifra modica di 100 sacchi, e credo di aver fatto un buon affare.
Ora, sono in ballo per andare a vivere da solo quindi credo di tenere la mia fidata configurazione per un bel bel bel (eccetera :asd:) po'. Sto giocando a ArmA2, Farming simulator e programmo qualcos'altro tipo GTA4 o i vari ultimi Fallout (chiaramente mi sono sparato prima i mitici 1 e 2 :love:), premetto che ho un solo monitor da 22 della BenQ, il g2222hdl e al massimo credo di collegarlo saltuariamente a un TV LCD da (mi sembra) 37" , entrambi a 1080.
Il domandone... per quanto ci posso tirare avanti? Io non sono un super intenditore (anzi... 'gnurant!) però mi pare che nonostante sia vecchiotta rimanga una buona VGA per ciò che devo fare. Magari in un futuro non troppo prossimo potrei pensare di venderla e prendermi una serie 6 magari sempre usata, che con le 7 già fuori SPERO si trovi a prezzi accessibili.
Ora... via agli insulti ;)

Secondo me ti dura ancora almeno un annetto senza problemi, soprattutto se gli ritocchi al rialzo il clock :D

Quanto ad un upgrade della VGA non credo che tu possa andare molto oltre vista la CPU che monti...

Oddio.. da dove si vede? Ho salvato la firma dopo che mi hai risposto! :skept:
Ad ogni modo, già contavo di farla squaquerare un po' :lol: ... però se dovessi sotituirla al massimo su cosa potrei puntare? Cavoli non pensavo che il mio FX fosse così sotto :doh: ... spero a breve di provare a fare un po' di OC anche a lui (ho un 3d aperto... devo trovare il tempo di mettermi sotto con IBT)

Oddio.. da dove si vede? Ho salvato la firma dopo che mi hai risposto! :skept:
Ad ogni modo, già contavo di farla squaquerare un po' :lol: ... però se dovessi sotituirla al massimo su cosa potrei puntare? Cavoli non pensavo che il mio FX fosse così sotto :doh: ... spero a breve di provare a fare un po' di OC anche a lui (ho un 3d aperto... devo trovare il tempo di mettermi sotto con IBT)
Scusa ma con chi pensi di avere a che fare? Non lo sai che il sottoscritto è onniscente?!? pfffffh! INFEDELE! :lol:

L'FX 6300 è una buona CPU di fascia media che dà qualcosa in più di un i3 ma, per passare a VGA serie, è necessario andare di FX-8350 overclockato o di i5-3470 a salire :sisi:

Se tu dovessi sostituirla, oggi come oggi ti direi HD7870 XT :ok:

P.S.: posiziona il mouse sull'icona a forma di monitor che trovi sotto il tuo avatar a fianco della scritta "Specifiche del sistema" ;)

il prossimo up prestazionale al sistema,
io lo farei con:
1. amd steamroller (ipotetico fx 8520)
2. amd serie hd 8800 (sarà sui 200-250 eypo)

@LordNight
...porca vacca che asino sono non l'ho MAI notato il tastino dell'onniscenza :shocked:! Mi hai aperto un mondo :inchino: ! Scherzo ma sono serio, mi sono sempre chiesto dove si vedessero le specifiche che ho accuratamente compilato xD ...
Bando alle ciance, avendo appena cambiato la CPU per puro capriccio (avevo un glorioso 965 BE) credo mi durerà un po'... perciò può essere una buona idea tenere la 570 finché ce n'è. Tanto, nel giro di un annetto, le schede di adesso si saranno abbassate un po' e magari mi accaparro qualche buona occasione.
Delle 13468431 mila versioni che ci saranno della cheda che hai detto, quale mi consiglieresti?

@The Starchild
In termini di tempo parliamo di un annetto? Posso sperare di prendere qualcosa vendendo i miei pezzi attuali?

@entrambi
Scusate dimenticavo... pura curiosità. Come mai non rimanere su NVIDIA? Premetto, non ho pregiudizi, voglio solo capire ;).

Ultima modifica:
Al momento a parità di prezzo non c'è davvero alcuna VGA nVidia che sia avanti ad una AMD. nVidia, invece, domina per gli SLI o le VGA ultrahighend (GTX690, Titan, GTX780).

Tanto per darti un'idea, una HD7970 che costa € 350,00 (compreso un interessante bundle) sta nettamente avanti ad una GTX680 che costa € 100/150 in più soprattutto alle alte risoluzioni.

Lo stesso potrebbe dirsi, che so, per la GTX660ti e la HD7870XT o HD7950... a parità di costo di acquisto, le VGA consumer "normali" AMD vanno meglio.

Se parliamo di SLI contro XFire, invece, non c'è storia, così come GTX690 contor HD7990: nVidia vince a mani basse :sisi:

dipende dalle tue pretese grafiche e dai giochi che installerai.

Io purtroppo non sono troppo comodo coi piccioli, quindi starei in ritardo di sei mesi o anche un annetto a seconda del componente o gioco. Alla fine tra lavoro e impegni, non ci passo le giornate a parte vacanze o ponti vari. Sento sia eccessiva anche la modesta configurazione che ho! Diciamo che... non vorrei prestazioni base base ma nemmeno troppo elevate, per intenderci, da multimonitor di ultima generazione con giochi recentissimi, con il massimo dei filtri/impostazioni... Quando mi godo il mio ArmA2 tutto a cannone mi sento un re :chupachup

...la sparo immensa... e prenderne un'altra uguale alla mia facendo uno sli?? Adesso si trovano sui 150 le dcu come la mia... ho sentito pareri non convinti su questa opzione. Ma ci provo lo stesso ;) ... piu opinioni sono sempre meglio.

Che pugnalata :( ...
Occhei recepito il messaggio. In buona sostanza posso restare sulla mia ancora un po', magari mi guarderò in giro a tempo debito. Una buona 7870 come la Msi hawk non costano un assassinio or ora... quindi in futuro contando che difficilmente potrò avvicinarmi a una scheda simile nuova, potrei aggiudicarmene una d'occasione... chi vivrà vedrà!
...una 670-680 usata non è consigliata?
Nel frattempo grazie ;)

Aridaje... saresti sempre CPU limite con qualsiasi VGA oltre la HD7870 e la GTX660 :D

Non c'è niente da fare il mio inconscio rifiuta di accettare la limitazione CPU xD
...nemmeno nemmeno nemmeno la 660 "ti"?? Un bell'occhino xD a tutta la baracca??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro