DOMANDA Chiarimenti CPU integrata

Fransis

Utente Attivo
75
0
CPU
Intel i5 2500 3.3 ghz
Scheda Madre
Asus P8H67-M LE
HDD
1 tb
RAM
Corsair 8 gb DDR3 1.333 MHz
GPU
Palit GeForce 570 gtx
Audio
Integrato
Monitor
Asus 24" VW247H Full HD Led
PSU
Rasurbo Silent&Power 650W
Case
Enermax LuxuRay ECA3190-BS
OS
Windows
Buonasera a tutto il forum! Vorrei gentilmente chiedervi l'aiuto per alcune delucidazioni sulle CPU integrate: Sto valutando l'acquisto di un notebook, e nel mio caso questo presenta un CPU intel i5 4200M, con processore grafico integrato Intel HD 4600. Dovrei farne un uso quotidiano o, al massimo, autocad 2D. Secondo voi è sufficiente? Se aumentassi la RAM, la potenza della GPU integrata aumenterebbe oppure avrei solo il vantaggio di togliere meno carico al processore?
 

J_Hope

Nuovo Utente
83
18
CPU
i7 3630QM
HDD
SSD Samsung EVO 120GB + Seagate 1TB
RAM
8GB
GPU
AMD 7670M
OS
Windows
Buonasera a tutto il forum! Vorrei gentilmente chiedervi l'aiuto per alcune delucidazioni sulle CPU integrate: Sto valutando l'acquisto di un notebook, e nel mio caso questo presenta un CPU intel i5 4200M, con processore grafico integrato Intel HD 4600. Dovrei farne un uso quotidiano o, al massimo, autocad 2D. Secondo voi è sufficiente? Se aumentassi la RAM, la potenza della GPU integrata aumenterebbe oppure avrei solo il vantaggio di togliere meno carico al processore?

Quel processore è un dual core che con Hyper Threading arriva a 4. Secondo me senza una scheda video dedicata potresti avere dei rallentamenti più o meno seri in futuro. Potresti essere un po' al limite.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fransis

Fransis

Utente Attivo
75
0
CPU
Intel i5 2500 3.3 ghz
Scheda Madre
Asus P8H67-M LE
HDD
1 tb
RAM
Corsair 8 gb DDR3 1.333 MHz
GPU
Palit GeForce 570 gtx
Audio
Integrato
Monitor
Asus 24" VW247H Full HD Led
PSU
Rasurbo Silent&Power 650W
Case
Enermax LuxuRay ECA3190-BS
OS
Windows
Capisco cioè che dici, però per l'uso che devo farne io credi che sia così limitato ? Alla fine i Macbook pro 13" retina hanno una scheda video integrata, la Intel HD 4000, che è addirittura peggiore, tuttavia, ho sentito che riescono ad utilizzare photoshop senza problemi. Io ho basato i miei calcoli anche sul sito CPU Benchmark, dove la HD 4600 presenta valori simili alla GT 720M e 710M. Comunque grazie per la risposta!
 

J_Hope

Nuovo Utente
83
18
CPU
i7 3630QM
HDD
SSD Samsung EVO 120GB + Seagate 1TB
RAM
8GB
GPU
AMD 7670M
OS
Windows
Capisco cioè che dici, però per l'uso che devo farne io credi che sia così limitato ? Alla fine i Macbook pro 13" retina hanno una scheda video integrata, la Intel HD 4000, che è addirittura peggiore, tuttavia, ho sentito che riescono ad utilizzare photoshop senza problemi. Io ho basato i miei calcoli anche sul sito CPU Benchmark, dove la HD 4600 presenta valori simili alla GT 720M e 710M. Comunque grazie per la risposta!

I MacBook usano la Intel Iris Pro che dovrebbe essere il top gamma fra le schede video integrate.
Il fatto è che un disegno CAD 2D può diventare pesante a seconda di quanto diventa complicato e secondo me senza una scheda video dedicata rischi che diventi pesante un po' troppo spesso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili