PROBLEMA Chiarimenti Airflow PC

Filippo_0000

Utente Attivo
174
13
Ciao a tutti, ho appena finito di completare il mio PC, però sto avendo problemi con l'airflow, più precisamente ho un case della NZXT, S340 elite, perfetto per le sue dimensioni ridotte e la qualità ma forse l'airflow non è uno dei migliori. 2 giorni fa ho montato un nuovo dissipatore, DeepCool Castle 240 RGB V2, per adesso molto soddisfatto, però il posizionamento del radiatore è obbligatoriamente nel pannello anteriore...
Qui due problemi, posizionamento delle ventole e quali ventole utilizzare, le ventole che ho disponibili sono le due del dissipatore e 5 Arctic P12 pwm pst, il fatto che siano rgb o meno non mi cambia nulla, ma non riesco a capire quali siano le migliori, sapendo che le ventole per il radiatore hanno caratteristiche particolari...
Riuscireste a darmi una mano sulla configurazione delle ventole e sul loro posizionamento/orientamento.....
grazie in anticipo :ok:

componenti pc:
asus x570 tuf gaming plus
ryzen 7 3700x
radeon rx5700 (flashato bios xt)
DeepCool Castle 240 RGB V2
Arctic pwm pst (5)
NZXT S340 elite
vari ssd e hdd
 

Allegati

  • IMG_20200618_231438-min.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 109

akiravf

Utente Attivo
431
99
Ciao, io praticamente ho un corsair h150i pro con la seguente configurazione:
Le tre ventole del radiatore che immettono il flusso d'aria calda dentro al case, nella seconda faccia del radiatore( quella che si trova vicina alla scheda video) ho installato due ventole con la stessa direzione di quelle del radiatore, per concludere ho posto tre ventole, una nella parte posteriore e due sulla parte superiore del case che estraggono l'aria calda e la disperdono all'esterno! In questo modo si crea anche un flusso d'aria condizionato che aiuta molto l'air flow generale del case.

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 

Filippo_0000

Utente Attivo
174
13
Grazie della risposta, adesso cerco di spiegarti la mia configurazione, nella parte anteriore ho il dissipatore con le due ventole comprese posizionate nella parte interna del case (verso la scheda video) posizionate in espulsione verso l'esterno (pannello frontale), superiormente ho l'Arctic sempre messa in espulsione mentre posteriormente preferirei non mettere la ventola come ora...
Le temperature sono buone, ma visto che vorrei overclockare, non so se potrei fare di meglio...

Inviato da CLT-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Ciao, onestamente non riesco a capire quale sia il tuo problema :asd:
Se vuoi fare overclock fallo e poi valuta le temperature dopo uno stress test dal momento che ora sono buone (come dici tu).

Se hai ventole che ti avanzano (mi sembra di aver capito dal tuo post precedente che tu ne abbia) mettile in maniera tale che espellano l'aria dalla parte superiore e posteriore del case, valuta delle ventole prestanti (tipo Noctua) se non ne puoi mettere molte.
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Io per testare la stabilità ho sempre usato AIDA 64, lo imposti a massimo carico per 15/20 min e tieni sotto controllo le temperature.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili