Chiarezze su virus iPhone

Pubblicità

Alessandroo90

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve a tutti
salve , un amico mio ha un iphone 7 e fa più di 3 mesi andata su un sito internet per ps4 illegale , scusate se ne parlo, praticamente a provato a eseguire exploit dal cellulare per vedere che gli usciva , e gli e uscita sta scritta This exploit supports 5.50
This exploit isn't a kernel exploit, just webkit, lui ora pensa di aver preso un virus a l iphone ,ha gia cancellato i dati di navigazione puo stare tranquillo o deve resettare il telefono?

Che furbo che è sto tuo amico...Per regolamento non se ne potrebbe nemmeno parlarne

Come unico consiglio direi formatta tutto quello che c'è da formattare,anche se dopo tre mesi se aveva preso qualcosa i danni li avrebbe già fatti.

Il reset per forza in dfu deve farlo ? Se fa dalle impostazioni va bene ? Ieri ha fatto la ricarica alla postepay e si sono presi 18 euro da facebook ads, lui ha detto che non si è mai iscritto e collegato la carta , io su internet ho letto parecchi casi , secondo te può essere collegato a quel fatto? Di quel sito ? Grazie comunque

Quindi se faccio dalle impostazioni , ripristina-inizializza contenuto impostazioni , non faccio niente ?

Un format totale deve fare.

e per sicurezza fagli fa un controllo della carta e i servizi a cui è iscritto.

Ha chiamato ieri alla postepay ,e gli hanno chiuso la carta , però lui quello acquisto mai fatto e non si è mai iscritto a Facebook ads, comunque appena è possibile li faccio fare un reset in dfu , lui pensa ancora gli controllano Facebook è what app , però penso che Facebook se vai nella lista attività recenti dice i dispositivi connessi giusto ?

non si tratta dei dispositivi connessi quanto piu' alle credenziali che si sono ipoteticamente rubate.

Non c'entra nulla,se si sono prese le credenziali hanno accesso e hanno già fatto iscrizione ai servizi.
Deve disiscriversi dai suddetti "servizi" che rubano solo soldi ed eventualmente se vuole cambiare password

Non so,perchè è una cosa relativa a facebook,non alle poste italiane.

Al massimo se proprio vuole star sicuro che chiuda questa carta e ne apra un'altra

La carta già la chiusa , ora deve andare a fare solo denuncia , per quanto riguarda L iPhone deve solo fare backup e reset in modalità dfu

Sinceramente se proprio vogliamo essere pignoli io il backup non lo farei,se ha preso qualche tipo di virus potrebbe essersi insidiato nei vari file e facendo il backup potrebbe in futuro,quando li scaricherà, rimettere "l'ipotetico" virus.

Quindi deve perde tutto ? A me hanno detto che virus che possono infettate file all iPhone non ci sono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro