Chiarezze su virus iPhone

Alessandroo90

Nuovo Utente
45
3
Salve a tutti
salve , un amico mio ha un iphone 7 e fa più di 3 mesi andata su un sito internet per ps4 illegale , scusate se ne parlo, praticamente a provato a eseguire exploit dal cellulare per vedere che gli usciva , e gli e uscita sta scritta This exploit supports 5.50
This exploit isn't a kernel exploit, just webkit, lui ora pensa di aver preso un virus a l iphone ,ha gia cancellato i dati di navigazione puo stare tranquillo o deve resettare il telefono?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Che furbo che è sto tuo amico...Per regolamento non se ne potrebbe nemmeno parlarne


Come unico consiglio direi formatta tutto quello che c'è da formattare,anche se dopo tre mesi se aveva preso qualcosa i danni li avrebbe già fatti.
 

Alessandroo90

Nuovo Utente
45
3
Il reset per forza in dfu deve farlo ? Se fa dalle impostazioni va bene ? Ieri ha fatto la ricarica alla postepay e si sono presi 18 euro da facebook ads, lui ha detto che non si è mai iscritto e collegato la carta , io su internet ho letto parecchi casi , secondo te può essere collegato a quel fatto? Di quel sito ? Grazie comunque
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
L'unico modo è un bel formattone totale del cel
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Un format totale deve fare.

e per sicurezza fagli fa un controllo della carta e i servizi a cui è iscritto.
 

Alessandroo90

Nuovo Utente
45
3
Ha chiamato ieri alla postepay ,e gli hanno chiuso la carta , però lui quello acquisto mai fatto e non si è mai iscritto a Facebook ads, comunque appena è possibile li faccio fare un reset in dfu , lui pensa ancora gli controllano Facebook è what app , però penso che Facebook se vai nella lista attività recenti dice i dispositivi connessi giusto ?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
non si tratta dei dispositivi connessi quanto piu' alle credenziali che si sono ipoteticamente rubate.
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Non c'entra nulla,se si sono prese le credenziali hanno accesso e hanno già fatto iscrizione ai servizi.
Deve disiscriversi dai suddetti "servizi" che rubano solo soldi ed eventualmente se vuole cambiare password
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Non so,perchè è una cosa relativa a facebook,non alle poste italiane.

Al massimo se proprio vuole star sicuro che chiuda questa carta e ne apra un'altra
 

Alessandroo90

Nuovo Utente
45
3
La carta già la chiusa , ora deve andare a fare solo denuncia , per quanto riguarda L iPhone deve solo fare backup e reset in modalità dfu
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Sinceramente se proprio vogliamo essere pignoli io il backup non lo farei,se ha preso qualche tipo di virus potrebbe essersi insidiato nei vari file e facendo il backup potrebbe in futuro,quando li scaricherà, rimettere "l'ipotetico" virus.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!