Chiarezza su A-GPS

Pubblicità

Paul.

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
39
vorrei acquistare xperia sole è ho letto che ha solo A-GPS. Posso installare Mobile navigator su questo cell. e usarlo off-line senza connessione dati? O con A-GPS ci vuole per forza la connessione dati?:skept:

Voglio dire A-GPS funziona sia con connessione dati che senza?

prova a dare una lettura qui GPS Assistito - Wikipedia

altro forum ha detto:
L' A-GPS(assisted gps) é un sistema di appoggio all' operatore mobile per velocizzare i tempi di localizzazione del dispositivo,
praticamente invia alle antenne più vicine la richiesta della loro posizione(come si sa le antenne sono ferme e con le coordinate geografiche ben definite) e in base ai dati ricevuti il terminale calcola la sua approssimativa posizione e appoggiandosi all'ora corrente, seleziona i satelliti rilevabili in questo momento, in questa posizione e si concentra alla ricerca dei loro precisi segnali.
Per connettersi alle antenne sfrutta la connessione a pacchetti(GPRS/EDGE/UMTS che sia) e per ciò devi PAGARE al tuo operatore mobile il traffico consumato.
Si puo' disabilitare( dipende dai vari terminali): vai su menu --> applicazioni --> posizione --> ricerca posizione --> metodi ricerca --> e lasci spuntato solo ”Integrated GPS”
Praticamente e' un sistema e una funzione che velocizza l'aggancio dei satelliti

Ultima modifica:
Nelle specifiche dell'Xperia sole, parla solo di A-GPS e basta. Quindi tu mi dici che in teoria dovrebbe funzionare ma io non ho questa certezza. in parole povere se disabilito la connessione dati, il navigatore off line, funziona lo stesso con A-GPS? si o no?

come ti ho detto l'agps funziona basandosi scambiandosi pacchetti. Se disattivi la connessione dati il fix forse non avverrà lentamente. leggendo le specifiche

ALTRO
» A-GPS
» Flash Lite
» GPS
» T9
» Vibrazione
» Vivavoce

oltre all'agps ha anche il gps ma siccome non sono sicuro per il momento la mia risposta è NI dato che dispongo di una connessione dati sullo smatphone non ho mai fatto prove di questo genere

Io ho un Galaxy Ace 2, anche questo con A-GPS. Non ci ho mai fatto caso con le impostazioni del A-GPS, ma quando uso le mappe di Google scarico la parte che mi serve (con il percorso) e disabilito la connessione dati. Poi mi si aggiorna tranquillamente la posizione con il solo GPS (senza connessione attiva).

Quindi direi che puoi usarlo anche come solo GPS, per rispondere alla tua domanda ;).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro