Chiarezza Luminosità PLASMA/LCD-LED

Pubblicità

Luigi Flaminio

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Notoriamente (stanndo a quanto dichiarato dai costruttori) le TV al Plasma tra le varie caratteristiche hanno la luminosità che in genere si aggira quasi per tutti intorno ai 1500cd/cm2

Altrettanto notorimente le TV LCD/LED hanno una luminosità dichiarata che si aggira quasi per tutti di 500cd/cm2

Partendo da questi 2 presupposti fondamentali ho potuto osservare che in pratica avviene l'esatto opposto

Ho confrontato i TV LED Samsung (facendo attenzione al tipo di connessione alle regolazioni, alle fasce di "qualità" ecc..) e bene i LED Samsung sono di gran lunga più luminosi rispetto a qualunque altro televisore al Plasma di qualunque marca e in qualunque stuazione (inclusa la serie 8 Samsung Plasma)

Ciò é forse dovuto ad un abbassamento della luminosita dei plasma nel menù servce(pertanto non accessibbile all'utente) per aumentarne la durata e abbassarne i consumi?

Qualcuno può dare una spiegazione chiara, possibbilmente tecnica di tale risultato anomalo..? Che nella pratica è l'esatto opposto di ciò che dovrebbe essere

Grazie

Ultima modifica:
la cosa non è semplice...
a me è parso che il modello plasma di panasonic fosse migliore dei led samsung...
(guardando un film) se ha ivisto il video della samsung lascia stare non è comparabile li lo fnno a posta per farti cadere nella morsa...

per fare comparazioni decenti devi sederi li e vedere un film (lo stesso film) per vedere delle variazioni reali...
ma poi quando te lo setti a casa il risultato cambia in tutte le tv drasticamente

Intendo solo la Luminosità

Ho fatto più di una comparazione, in genere con trasmissioni sky in HD e Blu Ray(chiaramente immaggini uguali per tutti) e come dicevo nel precedente post ho fatto attenzione ai settaggi.. ad ogni modo io nn volevo soffermarmi sui dettagli di visione (se si vede meglio qualitativamente il led o qualunque altro) ma cercare una spiegazione in merito alla anomalia della differenza enorme di luminosità a favore del led(in questo caso Samsung) rispetto a qulunque plasma.

Grazie

Saluti a tutti

Possibile che nessuno riesca a dare una spiegazione?
Facendo degli ulteriori raffronti ultimamente ho anche notato che gli LCD/LED tendono molto a rendere bianco anche ciò che in realtà non lo è, la qual cosa potrebbe essere un ulteriore spiegazione del fenomeno da me descritto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro