PROBLEMA Chi mi sa spiegare questo grafico di connessione?

Alessandro123123

Nuovo Utente
22
11
Vi spiego, giocando a Fortnite il gioco va a scatti, eppure nei grafici che vedete, tutto è regolare...
a parte il grafico di gestione risorse di windows relativo alla connessione, che sembra sforare i parametri!
La Gpu non sfora, la cpu nemmeno, e nient'altro. Le temperature controllate con Afterburner sono regolari per cpu e anche gpu...
NON CAPISCO NULLA DI TUTTO CIO'...
Ho una connessione fibra Tim 30 mega di download, e 3 mega di upload... e Fortnite sembra consumare massimo 130 kbps????
E sfora tutto il grafico???
Come vedete una tabella rappresenta uno speed test della connessione: tutto regolare... ping basso normale...
In alto sulla pagina di gioco, i dati forniti da fortnite stesso sono solo 12,4 kbps di download, e soli 2,71 kbps di upload...
EPPURE il grafico di lat, che era aperto contemporaneamente, indica 128 kbps e 40kbps
Che significa? sono errate le misurazioni del gestione risorse di windows? come si spiega?
E perchè il gioco, con nulla che sfora a parte la connessione su gestione risorse di windows, va a scatti, uno scatto ogni tot secondi e comunque sembra non reggere il gioco,
CONNESSIONE tutti i grafici ok.png
e scende sotto i 60 fps???? (come vedete in alto a destra sulla schermata di gioco) ????
 
Ultima modifica da un moderatore:

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Non esiste solo fortnite sul pc, ma anche tanti altri servizi che possono accedere alla rete. Per questo l'uso della banda è più elevato.
Per quanto riguarda gli scatti, hai poca ram, windows in questo modo è costretto a spostare i processi nel file di paging per far spazio a fortnite.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro123123

Alessandro123123

Nuovo Utente
22
11
Non esiste solo fortnite sul pc, ma anche tanti altri servizi che possono accedere alla rete. Per questo l'uso della banda è più elevato.
Per quanto riguarda gli scatti, hai poca ram, windows in questo modo è costretto a spostare i processi nel file di paging per far spazio a fortnite.
Ma perchè il grafico della connessione sfora al di sopra con soli 128 kbps, se ho una connessione di 30 megabyte? Il grafico connessione dovrebbe anzi esser con curve così piccole da non vedersi nemmeno: mentre i picchi sforano tutto il grafico in alto...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Fortnite è diventato il metro di paragone per tutto al giorno d'oggi in Italia...:suicidio:
Tu hai una connessione fino a 30 Megabit per secondo non 30 Mega Byte al secondo. 1 Byte=8 bit...
 
  • Mi piace
Reazioni: dave91

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Ma perchè il grafico della connessione sfora al di sopra con soli 128 kbps, se ho una connessione di 30 megabyte? Il grafico connessione dovrebbe anzi esser con curve così piccole da non vedersi nemmeno: mentre i picchi sforano tutto il grafico in alto...
Il grafico è adattivo. Scarica un file da internet e vedrai ;)
 

Cristian B

Utente Attivo
1,296
319
CPU
Amd Ryzen 5 1600x + Amd Fx 8320E / OC 4.8
Dissipatore
Corsair Hydro H100i pro rgb + Cooler Master NEPTON 240M
Scheda Madre
Asus Rog crosshair VI Hero ( wi-fi ac ) + Asus Crosshair V Formula Z
HDD
Sams 970 Evo plus 250 Gb /SSD Sams 850 evo 250 gb + Hdd velociraptor 500 gb + Hdd WD 500 gb
RAM
G. Skill Trident Z 16 gb 3000 mhz + Kingston Hyperx Predator 8 gb ( 2400 mhz )
GPU
GIGABYTE GTX 970 G1 GAMING + Sapphire R9 280x toxic
Audio
Creative Sound Blaster ZX + Logitech Surround Z506
Monitor
BENQ 28 4K/ HDR
PSU
Cooler Master V850 / 80 Plus Gold + Seasonic 750 / gold
Case
GameMax F15M + Aerocool XPredator Big Tower Evil Black Edition+ Lamptron FC6 + V12xt Aerocool +7 Fan
Periferiche
GAMEPAD / WI-FI / ECC.
Net
POWERLINE + VDSL 50 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 Bit GEN
Ma perchè il grafico della connessione sfora al di sopra con soli 128 kbps, se ho una connessione di 30 megabyte? Il grafico connessione dovrebbe anzi esser con curve così piccole da non vedersi nemmeno: mentre i picchi sforano tutto il grafico in alto...
Ciao, il grafico a cui ti riferisci indica come Max in quel momento 100 Kbps. Cosa dovrebbe mostrare ????
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili