Chi mi interpreta i dati della connessione lenta?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enrico81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti
ho l'adsl di tiscali solo dati 8Mbps
ma mi va lentissima
ho questi dati ma non li capisco
per esempio il router dice che va a 8 mega, ma i test adsl dicono 272kbps in download :\
date un occhiata all'allegato per favore.
grazie in anticipo

il router ti da la portante a cui sei agganciato...mentre i test adsl ti dicono la velocità reale a cui vai...e visti i dati direi che è anke normale...hai una forte attenuazione e uno scarso snr..indice che sei molto lontano dalla centrale telecom

la tua linea insomma non regge quella portante...dovresti provare a fartela abbassare, e trovare il limite utile per una portate più adatta alla tua linea

riavvia un paio di volte con le dovute pause il router e vedi se cambia qualcosa, se non risolvi chiedi un reset della porta in centrale... se ancora nulla chiedi un profilo sui 4 o 5 mega e dovresti andare alla grande come diceva Gurzo...

fino a 40db di attenuazione e anche a 47 non si può imputare nulla alla linea....ok i valori non sono il massimo masi allinea a 7m l'unica cosa che si deve capire è l'uptime cioè ogni quanto tempo il router cade e si ricollega....se l'up time è basso, cioè cade spesso...allora si ci sono problemi....

ora la mia considerazione è secondo me la linea non è male, sicuro potrebbe essere meglio ma mi gioco quello che volete che è un problema di banda....

Tiscali sta intasatissima....lamentati o passa ad una adsl di altro gestore ma sono quasi certo che nn è un problema di linea...

cerca di capire se il router si disconnette spesso o prova a mettre un filtro buono o sistemare qualche presa che molte volte le cose banali sono le + importanti...

ho provato a spegnere il router varie volte.
lasciandolo spento tutta la notte si è ripreso a 4mega.
la centralina è a 400m e la linea è nuova.
speriamo che tenga.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro