Chi mi da un consiglio?DDR2 667 o 533??CL4?CL5?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
briciola75 ha detto:
Si ho visto in un sito di compatibilità hardware :ok: ...e quindi che consigli?
che nel caso trovi solo vga nvidia su uno shop puoi prendere anche una ati, forse è anche meglio per la qualità video che è leggermente superiore.

sui 100€ di ati trovi la x1600pro o la x1650pro a circa 20€ in più
 

briciola75

Utente Attivo
31
0
Ludus ha detto:
che nel caso trovi solo vga nvidia su uno shop puoi prendere anche una ati, forse è anche meglio per la qualità video che è leggermente superiore.

sui 100€ di ati trovi la x1600pro o la x1650pro a circa 20€ in più

Puoi spiegare meglio la tua frase???
SEi al corrente del fatto che sia più semplice trovare le Ati che le nvidia??

Utilizzi Linux? Io si ed è per questo che preferisco la nvidia. Non voglio avere un sistema instabile con la distro che voglio usare!!!!
 

briciola75

Utente Attivo
31
0
Forse ho sempre dimenticato di dire questo:

Io non dovrò spingere il mio pc all'ennesima potenza per giocare.A me serve un pc molto stabile perchè devo lavorarci su per l'università...e non devo scrivere solo con word...ma mandare in esecuzione processi e programmare.
Non ho grosse pretese e per ora cerco di prendere ciò che ho la possibilità di comprare.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
briciola75 ha detto:
Puoi spiegare meglio la tua frase???
SEi al corrente del fatto che sia più semplice trovare le Ati che le nvidia??

Utilizzi Linux? Io si ed è per questo che preferisco la nvidia. Non voglio avere un sistema instabile con la distro che voglio usare!!!!
dicevo che siccome ti lamenti che su un negozio c'è il procio ma ad esempio non la scheda madre, su un altro c'è scheda video e scheda madre ma manca il procio, etc...

ti davo come informazione che ora non è più come qualche tempo fa che per linux si prendeva solo nvidia visto che che ati non aveva il minimo supporto a questo sistema operativo. ora le cose sono cambiate e ati rilascia ogni mese driver per le sue schede video per linux, quindi se per esempio su un sito trovi solo processore, ram e scheda madre ma non trovi la scheda video nvidia che vuoi puoi pensare all'acquisto anche di una ati di pari fascia.

comunque se ti serve solo per l'università, non fai overclock ma vuoi appunto solo stabilità e sicurezza un bel Dell o Hp preassemblato non è la soluzione migliore per te ? te li puoi configurare e decidere te cosa metterci, almeno stai sicuro che non hai problemi di hardware.
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
beh pero' la batostano sul prezzo...e tutte le cose aggiuntive:D
 

briciola75

Utente Attivo
31
0
Caro Ludus,il tuo modo di leggere le mie risposte è un bel po' sbagliato.:cav:
Io non mi lamento di non trovare le cose...era una constatazione :sisi: e notavo che alcune RAM te le tirano dietro mentre altre sono introvabili.
Poi credo che chiunque,dovendo fare un ordine,cercherebbe di trovare più oggetti sullo stesso sito.O mi sbaglio???

Mi spiace che il dialogo con te sia impossibile.
Si vede che tu vivi con persone che si lagnano e basta.:asd:

Io invece sono una persona oggettiva,che chiede informazioni su cose su cui non sa tanto e accetta con umiltà tutti i vostri consigli...devo sottolineare però che c'è chi sa come porsi e chi no.

Per quanto riguarda poi la scheda video ovviamente valuto...ma ripeto:punto ad una configurazione STABILE perchè mi è indispensabile.
SE avessi voluto scegliere un computer con un budget più alto l'avrei attrezzato di tutto quello che a me poteva servire.ORA MI VA BENE COSi'.
Raga...ma è così difficile da capire questa cosa???
 

briciola75

Utente Attivo
31
0
Ludus ha detto:
comunque se ti serve solo per l'università, non fai overclock ma vuoi appunto solo stabilità e sicurezza un bel Dell o Hp preassemblato non è la soluzione migliore per te ? te li puoi configurare e decidere te cosa metterci, almeno stai sicuro che non hai problemi di hardware.

Forse non ti è chiaro che mi piace metterci le mani sul pc e non mi piacciono i pacchetti preconfezionati!
Forse sei uno di quelli che pensano...le ragazze sui pc non ci capiscono nulla!!!

Se poi ho anche la possibilità di scegliermi i pezzi e di aggiornarmelo quando mi pare e piace...sono anche più soddisfatta...ma perchè devo riprendere qui un argomento già trattato nell'opportuna sede??
Forse è il caso che tu legga quella discussione o continui a rispondere quasi a vuoto.
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
vabbe' dai resta sulla 7600 gs :D mi sembra che sei a posto;)
 

briciola75

Utente Attivo
31
0
crash80 ha detto:
vabbe' dai resta sulla 7600 gs :D mi sembra che sei a posto;)

Io Raga sto seguendo i vostri consigli e contemporaneamente sto leggendo anche articoli e recensioni.
La 7600Gs è quella che per ora sento più vicina alle mie esigenze e ringrazio tutti coloro che hanno spostato la mia attenzione su questo modello...io ero rimasta un po' indietro.:blush:
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
beh semplicemente la 7300 era troppo scarsa:sisi:
 

briciola75

Utente Attivo
31
0
crash80 ha detto:
beh pero' la batostano sul prezzo...e tutte le cose aggiuntive:D

Si e forse se ho deciso di assemblarmelo io è anche per le batoste che danno dalle mie parti per assemblarlo e configurarlo...e non dovrebbero neanche installarmi il sistema operativo...perchè a quello ci penso io;)
Nè mi serve che mi facciano pagare una licenza di Windows...ho già la mia...e invece la DELL e l'HP ti danno il pacco completo!!!
 

briciola75

Utente Attivo
31
0
crash80 ha detto:
beh semplicemente la 7300 era troppo scarsa:sisi:

Pensa che ero pure un po' più indietro della 7300...perchè prima stavo pensando solo di aggiornare il mio vecchio pc che monta le AGP.
Per fortuna ho preso un'altra strada!!!:)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
briciola75 ha detto:
Forse non ti è chiaro che mi piace metterci le mani sul pc e non mi piacciono i pacchetti preconfezionati!
Forse sei uno di quelli che pensano...le ragazze sui pc non ci capiscono nulla!!!

Se poi ho anche la possibilità di scegliermi i pezzi e di aggiornarmelo quando mi pare e piace...sono anche più soddisfatta...ma perchè devo riprendere qui un argomento già trattato nell'opportuna sede??
Forse e il caso che tu legga quella discussione o continui a rispondere quasi a vuoto.
piuchè penso che sei abbastanza isterica...

sembra che ogni volta che posto è per attaccarti, dici di accettare tutti i consigli con umiltà e mi dai del saputello che viene, giudica e poi sparisce nel nulla. ti dò un consiglio e dici che ti prendo per stupida te e tutti quelli che ti hanno aiutato fino ad ora che hanno perso tempo inutilmente...
poi mi dici che non so leggere le tue risposte, mi dai dello strafottente e del presuntuoso, le cose sono due: o parliamo due lingue diverse, o capiamo male quello che l'altro vuole dire visto che su un forum non si può dar certo un "tono" ad una frase.
 
Ultima modifica da un moderatore:

briciola75

Utente Attivo
31
0
Ludus ha detto:
piuchè penso che sei abbastanza isterica...

sembra che ogni volta che posto è per attaccarti, dici di accettare tutti i consigli con umiltà e mi dai del saputello che viene, giudica e poi sparisce nel nulla. ti dò un consiglio e dici che ti prendo per stupida te e tutti quelli che ti hanno aiutato fino ad ora che hanno perso tempo inutilmente...
poi mi dici che non so leggere le tue risposte, mi dai dello strafottente e del presuntuoso, le cose sono due: o parliamo due lingue diverse, o capiamo male quello che l'altro vuole dire visto che su un forum non si può dar certo un "tono" ad una frase.


Non ho parole e preferisco non commentare.Ti commenti da solo.:shutup:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!