Chi ha esperienza con scheda madre Intel?

  • Autore discussione Autore discussione br1x
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dai ragazzi lasciamo perdere le solite battaglie amd/intel. tanto chi le cose le sa riesce a fare un discorso articolato, che le cose non le sa, se ne esce con frasi di sfottò e senza argomentazioni...
cmq per intel la migliore scheda madre secondo me è questa: Gigabyte GA-8AENXP-DW (Intel 925XE).
Ciao
 
Ma io non parlo di battaglie....mi dispiace, anzi mi fa incavolare, vedere qualcuno che cerca di zittire gli altri....
 
Ferry ha detto:
Prima di tutto, per chi solleva la questione dei 64 bit, Intel offre processori con EMT64 compatibili con i socket e i chipset delle ultime piattaforme Intel. Windows XP 64 bit fidatevi non farà la differenza, dato che sappiamo tutti che solo da poco gli sviluppatori stanno facendo un lento lento passaggio ai 64 bit con l'adattamento dei driver e delle applicazioni.

Videogiochi a 64 bit inizieremo a vederli, FORSE, l'anno prossimo, e saranno inizialmente il 5% di tutto il mercato video ludico. Le prime applicazioni che saranno portate ai 64 bit saranno quelle professionali, encoding, grafica, quindi nulla che un utente "standard" utilizza tutti i giorni, a meno che non lo fa di lavoro, ma questo non mi sembra il topic principale.

DDR2 fanno schifo? Si ok, ma che senso ha acqusitare ora un PC nuovo basato su DDR1? A parte il fatto che il divario prestazionale è ormai molto limitato rispetto a quando furono presentate con i chipset Intel 900 e LGA775, ed è chiaro e dimostrato che il vantaggio della DDR2 si avrà quando il bus di funzionamento sarà aumentato, eliminando il gap dei timing e offrendo un vantaggio prestazionale. Siccome questo scenario è abbastazna vicino, è sensato optare per le DDR2.

W Intel o W AMD ? Sappiamo tutti che per esperienze personali c'è chi ama l'uno e chi ama l'altro, ognuno continui con le sue idee, ma non creiamo flame sterili e inutili. Le conseguenze sono chiare.

Ora il fattore prestazionale non può essere considerato, in quanto entrambi ottimi prodotti, che continuano a rincorrersi giocandosi il primo posto della classifica. Quello che è chiaro è:

- AMD gestisce meglio la dissipazione termica
- Intel può contare sull'Hyperthreading
- Intel può contare su un chipset più avanzato
- AMD è leggermente meno costosa......almeno nelle fascie mainstream

Spero di aver messo dei paletti di chiarezza, sciuramente ho dimenticato qualcosa, e per favore non creiamo dei flame inutili.

ciao
nella prima parte dove parli dell'uscita di programmi per 64bit ti dò ragione ma dopo no.
le ddr-II costano molto di più e anche le ddr-II 711 non stanno dietro a delle buone ddr che oltretutto costano meno. ora si dovrà vedere con i chipset 945 e 955 se le cose migliorano.

L'Hyperthreading è inutile e non parta a vantaggi. Anzi il più delle volte ha riscontrato problemi. Questo chipset più avanzato quale sarebbe? Amd con l'nforce 4 SLI ha piena compatibilità con tutte le periferiche recenti e future. Amd è molto meno costosa paragonata alla serie 6xx di intel. Amd inoltre in questo periodo è più longeva rispetto ad Intel. Infatti tutte le persone che ora hanno una scheda madre intel con chipset 915/925 non potranno montare la maggiorparte dei futuri processori intel, sopratutto i dual core. Al contrario una persona che si ritrova una scheda madre 939 potrà montare i dual core e tutti i processori futuri su socket 939.
 
sono quasi totalemte in accordo con te Ludus, tranne per HT dei Pentium 4. La sua presenza si avverte nel multitasking. non so se hai mai fatto al prova a comprimere un divx e nel frattempo ad prire e lavorare con altre applicazioni. il pentium 4 è più reattivo in questi casi rispetto all'athlon 64 :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top