chi compera ,i socket 1366 di intel

Pubblicità
il tuo amico è molto poco informato.

Quoto , ma il problema e generalizzato su tutti gli utenti ,il 90% è convinto che le cpu potenti siano le Intel , non riescono e non hanno le possibilità di valutare gli effettivi benefici in base alle proprie esigenze.
Ho un'altro amico che ha un core i7 950 + Asus P6X58D Premium ,+ 5870 vapor-x + 12GB di ram , ali Corsair 750w .... e l'unico utilizzo che fà è di scaricare da torrent o jdownloder e navigare nei forum qua e la ,non ha mai giocato con quella vga una volta nella vita,dato che non gli piace giocare con mouse e tastiera , senza contare che la cpu non ha mai visto neanche il 50% dello sfruttamento. Dimmi tè se questo non è buttare i soldi... :boh::boh::boh:

questo è quello che dici/pensi tu..... confronta un 1090T e un i7 950 ..... e dimmi se vanno uguali.... senza contare che devo fare lo sli.... cosa che su piattaforma amd non si può fare.

edit: se voglio essere piu preciso... lo sli su amd si può fare con la Crosshair IV Extreme (che appunto avevo)... chip hydra, ma uno sli su chip hydra... va circa 40/50fps in meno di uno sli gestito da chipset intel.
io non ci vedo tutta questa gran differenza :D
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/metro-2033-1920_t.png
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/aliens-vs-predator-1680_t.png

per lo sli si è meglio avere un supporto ufficiale

se devo essere sincero.. io ho visto altri benchmark dove il 950 stava molto sopra il 1090T

tipo questa http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html aggiornata ieri ...
oppure questto http://www.tomshardware.com/reviews/amd-phenom-ii-x6-1090t-890fx,2613-9.html

..... e alla fine, a conti fatti non me ne frega nemmeno piu di tanto ... volevo cambiare piattaforma e l'ho fatto, continuare a discutere su 0.2 fps di differenza non mi importa. ribadisco che ho fatto il cambio piattaforma per avere uno sli ufficiale, eventuali punti in meno o in piu delle due cpu hanno poca e nessuna importanza per me.

Quoto , ma il problema e generalizzato su tutti gli utenti ,il 90% è convinto che le cpu potenti siano le Intel , non riescono e non hanno le possibilità di valutare gli effettivi benefici in base alle proprie esigenze.
Ho un'altro amico che ha un core i7 950 + Asus P6X58D Premium ,+ 5870 vapor-x + 12GB di ram , ali Corsair 750w .... e l'unico utilizzo che fà è di scaricare da torrent o jdownloder e navigare nei forum qua e la ,non ha mai giocato con quella vga una volta nella vita,dato che non gli piace giocare con mouse e tastiera , senza contare che la cpu non ha mai visto neanche il 50% dello sfruttamento. Dimmi tè se questo non è buttare i soldi... :boh::boh::boh:

beato lui che può, io un pc del genere l'avrei fatto "piangere" altro che download e cazzeggi sui forum ....

se devo essere sincero.. io ho visto altri benchmark dove il 950 stava molto sopra il 1090T

tipo questa PassMark Intel vs AMD CPU Benchmarks - High End aggiornata ieri ...

..... e alla fine, a conti fatti non me ne frega nemmeno piu di tanto ... volevo cambiare piattaforma e l'ho fatto, continuare a discutere su 0.2 fps di differenza non mi importa. ribadisco che ho fatto il cambio piattaforma per avere uno sli ufficiale, eventuali punti in meno o in piu delle due cpu hanno poca e nessuna importanza per me.

beato lui che può, io un pc del genere l'avrei fatto "piangere" altro che download e cazzeggi sui forum ....
il passmark c'entra poco col gaming...

alla fine ho ribadito quello che hai datto
il cambio era dovuto allo SLI ;)

centra o non centra... è una cpu che cmq va meglio in qualsiasi altro ambito ... cmq stavo finendo di cercare le comparative, potrei stare qua fino a domattina a postare ( ho dormito dalle 19 alle 3, sonno meno venti )

[Blog] AMD Phenom II Six Core 1090T vs Core i7 920 Full Comparison | TechREACTION

qui il 950 non c'è.. ma il 920 che è un pelo inferiore al 950 dovrebbe lasciar intendere ..... no?

edit :

ecco una roba un pò piu completa

http://en.inpai.com.cn/doc/enshowcont.asp?id=7653&pageid=7044

Sii libero di dire la tua!
Quale socket per la tua prossima scheda madre?
AMD AM3
0%
AMD AM3+ (Bulldozer)
50%
Intel LGA 1156
25%
Intel LGA 1366
0%
Intel LGA 1155
25%
Intel LGA 2011
0%
sondaggio,rilevato su Dinoxpc, su quale socket sia piu appetibile.

Sii libero di dire la tua!
Quale socket per la tua prossima scheda madre?
AMD AM3
0%
AMD AM3+ (Bulldozer)
50%
Intel LGA 1156
25%
Intel LGA 1366
0%
Intel LGA 1155
25%
Intel LGA 2011
0%
sondaggio,rilevato su Dinoxpc, su quale socket sia piu appetibile.
se dici a me.. e se hai letto tutti i reply del topic non mi avresti fatto questa domanda.

centra o non centra... è una cpu che cmq va meglio in qualsiasi altro ambito ... cmq stavo finendo di cercare le comparative, potrei stare qua fino a domattina a postare ( ho dormito dalle 19 alle 3, sonno meno venti )

[Blog] AMD Phenom II Six Core 1090T vs Core i7 920 Full Comparison | TechREACTION

qui il 950 non c'è.. ma il 920 che è un pelo inferiore al 950 dovrebbe lasciar intendere ..... no?

edit :

ecco una roba un pò piu completa

Phenom II X6 1090T VS Core i7 930
non capisco dove vuoi arrivare ma cmq
in ambiti come:
video editing/rendering/conversioni/encoding e tutti i programmi che gestiscono bene il multicore un 1090T sta al pari o anche davanti al 950
in ambito gaming le prestazioni sono simili, nessuna delle due è una cpu da gioco in quanto sono sovradimensionate e poco sfruttate (acnhe da inpai si vede che solo in starcraft II e MWII cè una differenza, fra l'altro col secodno game ci sono altri test in cui i phenom in genere si comportano al pari o melgio eh)

se invece l'uso ceh ne fai è edting audio e compressioni
allora posso darti ragione è la nuova cpu che hai preso è più rapida

Pubblicità
Pubblicità
Indietro