Checksum error con F1 non funziona

Pubblicità

NikoCT86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao Ragazzi, mi preento, sono Nicolò, e sono nuovo di qui!
Volevo chiedere a tutti voi una domanda esistenziale..in poke parole io ho un pentium 4, molto datato, con socket 423 x intenderci e scheda madre msi. Non mi partiva il boot da cd cosi ke andato sul bios, questo si bloccava nn mi faceva fare nulla, allora ho pensato di fare il clear CMOS, adesso mi spunta la solita schermata CMOS CHECKSUM ERROR fare f1 x continuare oppure DEL x entrare nel bios, il problema è ke nn mi fa fare nessuna delle due cose, ke posso fare???aiutatemi voi !!!!:inchino:

Ciao Ragazzi, mi preento, sono Nicolò, e sono nuovo di qui!
Volevo chiedere a tutti voi una domanda esistenziale..in poke parole io ho un pentium 4, molto datato, con socket 423 x intenderci e scheda madre msi. Non mi partiva il boot da cd cosi ke andato sul bios, questo si bloccava nn mi faceva fare nulla, allora ho pensato di fare il clear CMOS, adesso mi spunta la solita schermata CMOS CHECKSUM ERROR fare f1 x continuare oppure DEL x entrare nel bios, il problema è ke nn mi fa fare nessuna delle due cose, ke posso fare???aiutatemi voi !!!!:inchino:

ciao e benvenuto,
prova a sostituire la batteria tampone della scheda madre...

ciao e benvenuto,
prova a sostituire la batteria tampone della scheda madre...

Quindi secondo te è problema di batteria??xkè io x fare il clear cmos, ho tolto la batteria e poi usato il jumper, potevo farne un a sola, ma ho provato con entrambe e nn mi fa fare nulla. Mi sembra strano ke non mi funzioni ne F1 ne DEl x colpa della batteria!Cmq proverò!Altre soluzioni??

Ciao, se hai già fatto il clear CMOS, imho la batteria nn c'entra nulla poichè le impostazioni del BIOS si sono già resettate e la tastiera dovrebbe cmq funzionare:boh: l'anno scorso mi successe la stessa cosa su un vecchio PC (Pentium MMX 166 Mhz con 32 Mb di RAM) e dopo molti test mi accorsi che si era bruciata la porta PS/2 della tastiera.....l'unica soluzione fu quella di cambiare la mobo:mad:

Il fatto è ke la tastiera non funge solo quando mi dice di premere F1 o DEL, xkè all'avvio del PC quando spunta premere DEL per il SETUP, se lo premo mi fa entrare nel bios, ma poi li non mi fa fare niente e non so se sia problema di bios o di tastiera, penso di bios, xkè ho cercato pure di flasharlo ma non me lo flasha..ho per mano una scheda madre dell'asus adatta al mio procio e tutto, secondo te cambiando risolvo tutto????xkè portarlo in un centro assistenza nn mi costa meno di 30€ (mi deve andare dritta) tanto vale ke con 20 € mi compro una scheda madre nuova..

Il fatto è ke la tastiera non funge solo quando mi dice di premere F1 o DEL, xkè all'avvio del PC quando spunta premere DEL per il SETUP, se lo premo mi fa entrare nel bios, ma poi li non mi fa fare niente e non so se sia problema di bios o di tastiera, penso di bios, xkè ho cercato pure di flasharlo ma non me lo flasha..ho per mano una scheda madre dell'asus adatta al mio procio e tutto, secondo te cambiando risolvo tutto????xkè portarlo in un centro assistenza nn mi costa meno di 30€ (mi deve andare dritta) tanto vale ke con 20 € mi compro una scheda madre nuova..

Infatti nn ti conviene proprio portare la mobo in un centro assistenza per far riprogrammare il BIOS...è meglio prendere direttamente una scheda madre nuova!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro