Check signal cable monitor samsung tramite porta VGA

• Autore discussione Autore discussione Utente 395211
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 395211

Ospite
Da qualche giorno sto riscontrando dei problemi tra il monitor e il pc. Collego il mio monitor Samsung (S24D300H) al pc tramite il cavo che inserisco nella porta VGA dietro il monitor e quello dietro il case del pc solo che appena accendo mi da "check signal cable" e lo schermo rimane nero invece se lo attacco tramite HDMI funziona perfettamente. Ho provato il monitor su un altro pc con la porta VGA e funziona.
Da cosa può dipendere?Non vorrei che la porta VGA dietro al case fosse danneggiata.
Allego la configurazione del mio PC:
Motherboard: Asus Z170PRO Gaming
CPU: Intel Core i5-6600k
Scheda Grafica: nVIDIA Geforce GT960 4GB
Ram:16GB DDR4
Hard Disk 1TB+SSD DA 256gb

Domanda. Perchè dovresti voler usare la vga quando c'è l'hdmi e soprattutto la scheda video dedicata?
Lo usavi prima e ha smesso di funzionare?

Domanda. Perchè dovresti voler usare la vga quando c'è l'hdmi e soprattutto la scheda video dedicata?
Lo usavi prima e ha smesso di funzionare?
No ho sempre usato HDMI però volevo capire perché se lo collego in VGA non funziona.
Quindi deduco che avendo la scheda video dedicata e HDMI é normale che non funzioni?

Mah, in realtà dovrebbe funzionare... prova a vedere se la situazione è tipo questa... (tipo, lo so che non hai una msi...)

La scheda video però é targata msi...
Ho seguito il tutorial su youtube e sembra funzionare selezionando su primary display cpu graphics.
Se seleziono pci-e invece rimane il problema ma può essere dovuto che l'attacco della porta VGA è montata sulla scheda madre in prossimità della cpu e non sulla scheda grafica?

Appunto, le porte video sul retro della mobo sono gestite dalla cpu, la scheda video ha le sue.
Quando si installa una scheda video dedicata le porte della mobo possono essere disattivate.
Vabbè adesso lo sai, la mobo funziona e non hai bisogno di quelle uscite.

Appunto, le porte video sul retro della mobo sono gestite dalla cpu, la scheda video ha le sue.
Quando si installa una scheda video dedicata le porte della mobo possono essere disattivate.
Vabbè adesso lo sai, la mobo funziona e non hai bisogno di quelle uscite.
Grazie per tutte le info

Pubblicità
Pubblicità
Indietro