DOMANDA Check per aggiunta ram

• Autore discussione Autore discussione Zgr
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dando un occhiata al bios ( casa lenovo ) ho visto che ci sono due profili, quello preimpostato jedec automatico e quello manuale 3200hz, che ho selezionato. Scelta giusta?

Dando un occhiata al bios ( casa lenovo ) ho visto che ci sono due profili, quello preimpostato jedec automatico e quello manuale 3200hz, che ho selezionato. Scelta giusta?
prova quello jedec, dovrebbe impostare i parametri dellaRAM in modo automatico

ma perché scrivi e cancelli messaggi in continuazione? non devi farlo

il manual non sarebbe come un profilo xmp di una classica mobo non bloccata?
dipende dal BIOS, con le configurazioni manuali in genere si possono variare altri parametri, per es. latenze primarie e/o secondarie

dipende dal BIOS, con le configurazioni manulai in genere si possono variare altri parametri, per es. latenze primarie e/o secondarie
grazie @BAT , mi sai dire se sono compatibili le ram sopra citate? esteriormente sembrano le stesse. Le mie dovrebbero essere solo di firma lenovo

mi sai dire se sono compatibili le ram sopra citate?
il link che hai postato non funziona, capisco che sono Kingston ed in tal caso posso suggerirti 16 GiB (kit 2x8 GiB) Kingston FURY Renegade (KF432C16RBK2/16) 3200 MT/s (sono RAM più moderne)
tuttavia devi controllare innanzitutto se hai 4 slot per le RAM, in secondo luogo bisognerebbe vedere cosa dice il manuale del preasseblato Lenovo (odio i preassemblati!) perché non è detto che 4 moduli siano supportati, e se sono supportati bisogna vedere se lavorano correttamente insieme.
Altrimenti per arrivare a 32 GiB ti suggerisco il kit 32 GiB (kit 2x16 GiB) Kingston FURY Renegade (KF432C16RB1K2/32) 3200 MT/s
la cosa buona dei 2 kit che ti ho indicato è che sono venduti e spediti da Amz, per cui in ogni caso non ci rimetti dei soldi facendo un eventuale reso se fossero incompatibili

sono queste. Si ci sono 4 slot e le ram sembrano praticamente uguali, cambia appunto il numero di parte perchè da quello che ho appreso da forum inglesi per lenovo hanno rilasciato una versione identica ma con firma lenovo

queste sono le mie
5M30Z71742_label.jpg
5M30Z71742_A.jpg
5M30Z71742_B.jpg

dovrebbero andare, anche con queste non rischi sono vendute e spedite da Amz

ragazzi ho messo le ram acquistate ma ho un problema, ora la frequenza non sale oltre i 2400 hz. Nel bios è sparita la voce per la selezione del profilo per le ram. Posso fare qualcosa per farle funzionare correttamente insieme o non c'è nulla da fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro