DOMANDA Check OC Ryzen 5 2400G

Pubblicità
Scusa ma cos'hai abbassato?? Se le temperature sono quelle descritte sopra sono safe e non hai bisogno di nulla. Pertanto riporta tutto a stock e lascia attivo xmp, senza modificare altro ;)
Grazie per le risposte!
Intedi dire di lasciare il profilo XMP default che porta le RAM a 2133 oppure il profilo 1 a 3000?

Perché ho utilizzato per un mesetto tutto a stock ed impostato il profilo 1 (RAM a 3000) e dopo un po' ha cominciato a crashare.

Grazie per le risposte!
Intedi dire di lasciare il profilo XMP default che porta le RAM a 2133 oppure il profilo 1 a 3000?

Perché ho utilizzato per un mesetto tutto a stock ed impostato il profilo 1 (RAM a 3000) e dopo un po' ha cominciato a crashare.
Ah ok. Dovresti tenere xmp impostato su profile1. Se hai problemi in quel modo prova ad aggiornare il bios

Ah ok. Dovresti tenere xmp impostato su profile1. Se hai problemi in quel modo prova ad aggiornare il bios
Profile 1 quindi quelle a 3000?
Ho controllato sul sito ASrock e il BIOS è aggiornato ed è l'ultimo disponibile.

Ho pensato anche i crash possono essere causati dal fatto che gioco con risoluzione 1080p e per la APU è troppo carico? Magari provare a stare con 720p?

Profile 1 quindi quelle a 3000?
Ho controllato sul sito ASrock e il BIOS è aggiornato ed è l'ultimo disponibile.

Ho pensato anche i crash possono essere causati dal fatto che gioco con risoluzione 1080p e per la APU è troppo carico? Magari provare a stare con 720p?
No no non centra nulla il carico grafico, puoi impostare anche il 4k.... è la mobo problematica purtroppo se hai aggiornato il bios....

Prova a tenere attivo xmp ma impostando 2933mhz su dram settings.

Mi raccomando xmp :) fammi sapere!
Ed eccomi.
È passata una settimana e lo stress è stato tanto, ma le prestazioni sono migliorate tantissimo, maledetta MOBO!
L'unica cosa, non ho preso quella che mi hai consigliato (:D) perché a 10€ in meno ho trovato una MSI B450M GAMING PLUS usata e mi sembrava più interessante, senza offesa eh!
Ti ringrazio tantissimo!

E adesso, il trucchetto! :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro