Check Adsl ed eventuale cambio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massimo83

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
67
Ciao,

volevo fare un "check" della mia linea Alice 7Mb, ma non so neanche cosa devo guardare (rumore,db,distanza ecc)

ho poi il problema che ogni volta che alzo il telefono la connessione cade... ho cambiato tutti i filtri ma non cambia niente...

stavo quasi pensando di passare a Fastweb (per il costo inferiore), ma leggevo che molti hanno avuto problemi
consigli in merito???

grassssssie

Ciao,

volevo fare un "check" della mia linea Alice 7Mb, ma non so neanche cosa devo guardare (rumore,db,distanza ecc)

ho poi il problema che ogni volta che alzo il telefono la connessione cade... ho cambiato tutti i filtri ma non cambia niente...

stavo quasi pensando di passare a Fastweb (per il costo inferiore), ma leggevo che molti hanno avuto problemi
consigli in merito???

grassssssie

sei sicuro di non avere l impianto in serie ? devi guardare nel pannello di controllo del modem e trovare i valori snr attenuazione e data rate della connessione oltre che agli errori CRC e FEC se ci sono , normalmente sono nelle statistiche della connessione

sei sicuro di non avere l impianto in serie ? devi guardare nel pannello di controllo del modem e trovare i valori snr attenuazione e data rate della connessione oltre che agli errori CRC e FEC se ci sono , normalmente sono nelle statistiche della connessione

appena riesco provo a smontare le prese e verifico questa cosa...
per il resto nn ho capito un H... ahahah
appena torno a casa do un occhio a cosa trovo sul modem di alice... (che mi sa che sta pure andando... dovrò mettere lo zyxel)

se hai uno zyxel sicuramente ha quei valori , per il discorso dell impianto fai presto a fare una prova , se hai due telefoni li colleghi tutti e due staccando il modem , se alzando un telefono nell altro non senti nulla l impianto è in serie altrimenti vuol dire che hai qualche cosa nelle prese tipo condensatori che disturbano la linea adsl

se hai uno zyxel sicuramente ha quei valori , per il discorso dell impianto fai presto a fare una prova , se hai due telefoni li colleghi tutti e due staccando il modem , se alzando un telefono nell altro non senti nulla l impianto è in serie altrimenti vuol dire che hai qualche cosa nelle prese tipo condensatori che disturbano la linea adsl

per ora ho sempre usato il modem di alice che mi son sempre trovato bene... lo zyxel non mi ricordo per cosa lo avevo preso...

la chiamata si sente da tutti i telefoni... allora devo controllare che non ci siano dissipatori... quass quasi sostituisco tutte le tripolari con l' rj11...

ottimo allora hai l impianto in parallelo , magari avrai qualche condensatore dentro

ottimo allora hai l impianto in parallelo , magari avrai qualche condensatore dentro

E se non fosse quello da cos altro potrebbe dipendere??

- - - Updated - - -

queste sono le prese:
mqgp.jpg
m7pf.jpg

k193.jpg
ruxz.jpg

ho dovuto mettere lo zyxel perche quello di alice ormai mi connetteva a 300 kb/s

nello zyxel dove li vedo i dati db??

ho riprovato a mettere qll alice e ora va:

o0ih.jpg

che dite???

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro