Che versione di xp utilizzare?

Pubblicità

Riptide

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Avendo usato fino ad ora un amd 700 non mi sono mai creato il problema di quale versione di xp installare. Ma ormai ho deciso di cambiare pc e prenderò sicuramene un pc con un processore nuovissimo e quindi mi chiedevo che versione di xp installare cioè devo passare ad una versione a 64bit?

Come per esempio: Windows XP Professional x64 Edition ?

Sicuramente ti conviene se vuoi montare sopra i 4gb di ram (il x32 vede fino a 4gb) ma sappi che potresti avere dei problemi con alcuni giochi\programmi non molto recenti a causa della compatibilità

Avendo usato fino ad ora un amd 700 non mi sono mai creato il problema di quale versione di xp installare. Ma ormai ho deciso di cambiare pc e prenderò sicuramene un pc con un processore nuovissimo e quindi mi chiedevo che versione di xp installare cioè devo passare ad una versione a 64bit?

Come per esempio: Windows XP Professional x64 Edition ?

Se vuoi proprio passare sui 64 bit ti consiglierei di optare per Vista visto che il supporto per WinXp 64 è molto scarso. Comunque a meno di non avere più di 4gb di Ram 64 bit servono solo a complicarsi la vita per trovare driver adeguati che anche se ci sono sono molto meno maturi della controparte a 32 bit oltre che su 64bit le applicazioni occupano leggermente più spazio.
Lo scopo dei 64bit non è altro che la possibilità d'indirizzare fino a un massimo di 2^64 bit di memoria contro il limite 2^32(ossia 4gb) delle vecchie architetture x86.

Beh..

a parte la ram, sfrutteresti cmq.. certe istruzioni del processore ke verrebbero cmq, sfruttate ugualmente sui 32 bit.. in modo adattato! In ogni caso, Xp 64.. nn ti conviene affatto. Come ti dicevano prima, se monti + 4 giga.. o +.. allora, ti è d'obbligo. In ogni caso, nn sono 4 giga sui 32.. ma 3.. xché alla memoria di sistema, va' aggiunta pure la memoria della skd grafica.

Siccome la memoria è scesa di parecchio.. e.. siccome, tra qualche anno si parlerà di Windows 7.. (ke quasi sicuramente richiederà ancora + risorse..), ha senso mettere 4 giga di ram ke alla fine, di discreta con 100 euro si trova già.. (e nn sto parlando della oem..), ddr2 cmq! Bye.

Ricapitolando se ho 4 gb di ram posso utilizzare xp a 32 bit?
Se è così rimango su xp che mi sta abbastanza bene e si il problema è compatibilità di certi software e giochi col vista:(

Certo che potrai usarlo, dalle risorse di sistema vedrai solo poco più di 3 GB di memoria ma non ci sono controindicazioni.

Xp Vista

Guarda sè cambi pc o portatile passa a vista 64 perchè XP microsoft non lo distribuisce più poi trovare ancora XP dai venditori finchè finiscono le scorte

Solamente ke.. nn la "sfrutta" tutta quanta.. e se la macchina permette.. xché macchina nuova e con un certo tipo di multiprocessor.. conviene SENZA DUBBIO Vista 64.. Bye.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro