che versione di windows vista per i giochi?

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Dono89

Ospite
Salve a tutti, con la configurazione a lato (cliccando su sistema) che versione di windows vista x64 scegliere?

Sicuramente la più completa è la ultimate, ma come ben saprete è piena di ciaffi......che indubbiamente tendono a rallentare visto che caricano di processi che non mi servono nemmeno.
Così avevo pensato alla home premium......
Più leggera, meno aggeggi, ma sicuramente completa e valida.

Cosa ne dite?
Quale versione dovrei installare nel mio pc?

Inutile dirvi che ci sarà anche il service pack 1;)
Grazie anticipatamente a tutti per le risposte:)

Xp.. :asd:
Se il pc lo usi prettamente per giocare resterei ancora su Xp..
Vista secondo me una vers vale l'altra.. basta che sia a 64bit..

Ciauz :)

la versione ultimate non è ke è più pesante delle altre...ha solo qualke funzione in più ma ke non si tramutano in processi in più all'avvio... per giocare in dx10 ti va bene anke una home premium 32bit x64 se vuoi sfruttare 4gb di ram e oltre

Non avevo detto abbastanza.....
il mantenimento di vista è obbligatorio visto che gioco in DX10.

@lidoboy, la 64bit è più stabile della x86?

@Gurzo: Quindi se avessi una home basic od una home ultimate, avrei lo stesso carico con i 2 sistemi operativi nonostante la ultimate presenti più funzioni, dico bene?
perchè se fosse così, non ha senso ( a parte il prezzo) installare una home premium.

Attualmente dispongo "solo" di 2Gb di ram, a breve però volevo acquistare altri 2 banchi da 1gb identici ai miei, così ne avevo 4 ed avevo riempito entrambi gli slot, è per questo che optavo per un x64 :)

se sulla ultimate disattivi aero si..dato ke la basic non ha aero, e non vorrei sbagliarmi ma manco le dx10...

per esempio la differenza tra la premium e la ultimate sono alcune utiliti di sicurezza come il cryptaggio dei dischi ecc ecc...oppure quella inutilità di avere i video come sfondo desktop...tutte funzioni ke se non attive non appesantiscono il SO...

cmq ripeto se userai 4gb di ram...alla fine conviene prendere la verisone a 64bit...poi di pende da quello ke ci vuoi fare ma a livello stavilità siamo lì.. poi diventa anke una questione di prezzo..la ultimate cmq costa molto di più della premium

Si ma a parte il prezzo......se mettessi la ultimate escluso aero, che disabiliterei anche sulla home premium, le utility che dispone non vanno a rallentare il sistema operativo?

ps: per disabilitare aero, è sufficiente andare su personalizzazione->colore aspetto e finestre-> e dall'elenco scegliere vista basic al posto di aero, giusto?

Prendi la versione più completa, la ultimate, che poi le funzioni le puoi sempre disabilitare/riabilitare quando vuoi. Io mi trovo benissimo con questa a 64bit anche se più ram hai e più ne ciucia :chupachup

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro