Che versione di Linux scegliere?

Pubblicità

john_titor20

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
32
Salve, ho un vecchio computer di oltre 10 anni con:
CPU: intel core 2 6600 2.40GHz
Mobo ASUS P5B SE
HDD Seagate Barracuda 7200 da 320GB
RAM 2x Corsair CM2X1024-5400C4 da 1GB ciascuna
Alimentatore iTek ATX+P4
GPU gigabyte nvidia 9500GT

premetto che non usavo questo computer da diverso tempo, ma ho ri-iniziato ad usarlo da un po'. Inizialmente c'era installato Windows 8.1 Pro, ma mi è arrivata la notifica di fine supporto e perciò avevo in mente di installarci Windows 10 32 bit, ma poi ho pensato di vedere con Linux, tuttavia non so quale versione usare. Il computer verrebbe usato solo per lavori leggeri come navigazione, pacchetto office e al massimo per scaricare qualcosa.

io ci cambierei intanto l'alimentatore che gli itek vecchi non sono affidabili, mettici un itek bd500 (nuovi modelli sono buoni), poi se vuoi aumenterei la ram ad almeno 4 gb, per quanto riguarda linux, proverei con lubuntu o zorin 12
addirittura se vuoi proprio portarlo ad una potenza discreta, un q6600 (che la tua scheda madre accetta) può starci, lo trovi su ebay per 10 euro circa

Prendi un SSD Crucial MX500 che tanto poi lo potrai riutilizzare anche in futuro e mettici una Lubuntu

ok, e quale dovrei scegliere tra la 22.10 e la 22.04 LTS di lubuntu?
Inoltre una domanda OT se possibile (altrimenti chiedo venia). Se volessi vendere quel PC qual è il prezzo massimo che secondo voi potrei chiedere?

Ultima modifica:
ok, e quale dovrei scegliere tra la 22.10 e la 22.04 LTS?
Inoltre una domanda OT se possibile (altrimenti chiedo venia). Se volessi vendere quel PC qual è il prezzo massimo che secondo voi potrei chiedere?
50€ mi sembra, ormai poco ci fai, se vuoi liberartene spediscilo a me XD scherzo

50€ mi sembra, ormai poco ci fai, se vuoi liberartene spediscilo a me XD scherzo
conta che con 65 si prende un i3 di seconda generazione con 8GB di ram ed ssd da 120GB senza windows.

io ti direi di puntare a xubuntu 18.04 , la terzultiultima LTS .

ancora durerà qualche anno con pieno suporto ma è leggerissima.

Salve, ho un vecchio computer di oltre 10 anni con:
CPU: intel core 2 6600 2.40GHz
Mobo ASUS P5B SE
HDD Seagate Barracuda 7200 da 320GB
RAM 2x Corsair CM2X1024-5400C4 da 1GB ciascuna
Alimentatore iTek ATX+P4
GPU gigabyte nvidia 9500GT

premetto che non usavo questo computer da diverso tempo, ma ho ri-iniziato ad usarlo da un po'. Inizialmente c'era installato Windows 8.1 Pro, ma mi è arrivata la notifica di fine supporto e perciò avevo in mente di installarci Windows 10 32 bit, ma poi ho pensato di vedere con Linux, tuttavia non so quale versione usare. Il computer verrebbe usato solo per lavori leggeri come navigazione, pacchetto office e al massimo per scaricare qualcosa.
Slackware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro