Che vecchia vga mi consigliate che sia lunga max 16 cm ?

Pubblicità

cthulu

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Ciao a tutti.

Premessa:
Ho preso usato una combo CPU(i5 4590)-Mobo (Micro ATX)-Ram (8Gb) per costruirmi un 3° PC di "emergenza/muletto".
Nell'occasione sto stampando con la 3D un mini case verticale PC che ho trovato nel web,per avere tutto mignon.
La larghezza del case vericale stampato in 3D è tale che una potenziale VGA NON deve essere più lunga di 16 cm (forse 17cm!? devo vedere meglio..).
Possiedo da molti anno una GTX 260 perfettamente funzionante di avanzo ma è lunga 27 cm.
Sapete che VGA ci sono lunghe max 16 cm ?
Inoltre per la CPU specificata sopra che VGA usata mi consigliate per non avere bottleneck ?
...da un mio studio,vedo che andrebbero bene VGA del tipo GTX 960,970,GTX 1050, GTX 1650,Rx 6400,rx 560 etc.non oltre credo.
che mi dite ?

ho letto della rx 6400 (non sapevo nemmeno che esisteva) che è una VGA "mignon"....ma ho letto che ha anche delle mancanze (codec?) che altri reputano "GRAVI"..

..ma prendere VGA "troppo moderne" per una cpu come la mia (i5 4590) non è ,poi,uno spreco (visto che la cpu non riuscirebbe a fruttarle)??

la 6400 non ha i codec, è strozzata dalle linee pci che utilizzerai in 2.0 quindi ancora peggio, una gt1030 secondo me è forse meglio, almeno quella ha i codec. ma non ci devi fare gaming, non va molto bene. la 1050 low profile non credo la trovi. ora guardo. questa credo ci stia ma non so se è giusta o no ed è poi a doppio slot.

Ultima modifica:
Mah...mettendo la GTX 260 (il case è ancora in fase "scheletro",quindi ci stà ma esce dal case) ,ho provato fare dei bench (3dmark06,3dmark11) e dei giochi non impegnativi e a 1080p se la cavava (al limite..del <30),quindi una VGA il doppio o il triplo più potente della GTX 260 può andare bene..

per il doppio slot nessun problema; il problema è solo la lunghezza della VGA (come spiegato prima..)

P.S. se non sbaglio ,la motherboard H97M dove c'è il i5 4590 la porta PCI-e è 3.0 se non sbaglio....

Mah...mettendo la GTX 260 (il case è ancora in fase "scheletro",quindi ci stà ma esce dal case) ,ho provato fare dei bench (3dmark06,3dmark11) e dei giochi non impegnativi e a 1080p se la cavava (al limite..del <30),quindi una VGA il doppio o il triplo più potente della GTX 260 può andare bene..

per il doppio slot nessun problema; il problema è solo la lunghezza della VGA (come spiegato prima..)

P.S. se non sbaglio ,la motherboard H97M dove c'è il i5 4590 la porta PCI-e è 3.0 se non sbaglio....
allora guarda quella 1050ti che ti ho linkato, la 260 non ti permette di giocare in 1080p, solo in 720p dettagli bassi a un framerate sempre superiore 60 fps. la 1050ti ti permette di giocare (ad oggi) in 1080p a dettagli medio bassi. non è una gpu sicuramente da gaming assoluto ma se la cava benino

qui i lavori in corso (tanto x capire...)

--- i due messaggi sono stati uniti ---
lo scopo del 3° PC (il primario è il mio 12700K e RTX 3070,il secondario lo usa x lavoro mia moglie ,un Ryzen 1600 overcloccato e Rx 570) è per eventuali emergenze per sostituzione e per usarlo come intrattenimento vario (anche con giochi non impegnativi) ma TRASPORTABILE quasi quanto un..portatile!😁

qui i lavori in corso (tanto x capire...)

--- i due messaggi sono stati uniti ---
lo scopo del 3° PC (il primario è il mio 12700K e RTX 3070,il secondario lo usa x lavoro mia moglie ,un Ryzen 1600 overcloccato e Rx 570) è per eventuali emergenze per sostituzione e per usarlo come intrattenimento vario (anche con giochi non impegnativi) ma TRASPORTABILE quasi quanto un..portatile!😁
si, controlla che la 1050ti che ho linkato entri in quel case... altrimenti è tutto inutile, dovrebbe entrarci a filo

Grazie x le risposte...
Ora farò verifiche del caso e se nessuna VGA calza dovrò ristudiarmi/pensare a varianti (senza inficiare l'estetica/ingombri) il progetto "Case PC Mignon" per far starci una VGA da almeno 20-22 cm.
Però prima mi guarderò le lunghezze medie delle VGA ad uopo per il i5 4590,poi vedrò se modificare il case o meno.... 🤔

Pubblicità
Pubblicità
Indietro