jimmix93
Nuovo Utente
- Reazioni
- 19
- Punteggio
- 44
Nei prossimi 2/3 mesi ho intenzione di dare vita a il mio, primo, vero pc da gaming, sono stanco dei pc stock da 300 euro
Allora, devo essere sincero e all'inizio, prima di scrivere la configurazione su carta ho speso molte ore su internet a informarmi/studiare/leggere guide e ora credo di essere abbastanza inofmrato, ma se mi scappa di dire una cavolata non sgridatemi
Evitiamo di perderci in smancerie e direi di andare al sodo:
- S.O.: Windows 8.1 64 bit
- Alimentatore: XFX PRO750S
- Processore: Intel i5-4670k
- Scheda madre: MSI Z97-G45
- HDD: WD Caviar blue 500GB 3,5" 7200rpm 16mb SATA 3
- RAM: Corsair Vengeance low profile 8gb 1600MHz (2x4GB)
- Scheda video: Sapphire R9 280x dual-x
- Masterizzatore: Intermo Samsung SH-224BB DVD/CD SATA
- Case: Aerocool GT-S white edition
Opzionali per le mie esigenze:
- SSD: Samsung 840 EVO 120GB
- Dissipatore: Therlmalright Macho HR-02 Rev.A
Non ho intenzione per ora di overcloccare, ma nel momento in cui mi venisse lo schizzo per farlo vorrei essere già pronto, ecco perchè ho preso la versione K dell'Intel, anche se al momento, come ripeto, non ho bisogno di overcloccare. Il budget è più o meno di 1000 euro, e con la configurazione mostratavi sarebbero 950 euro circa. Ovviamente avrei preferito mettere un I7 con una Geforce GTX 780 o la Sapphire R9 290X. Però davvero non vorrei ingrandire troppo il costo finale.
Allora, devo essere sincero e all'inizio, prima di scrivere la configurazione su carta ho speso molte ore su internet a informarmi/studiare/leggere guide e ora credo di essere abbastanza inofmrato, ma se mi scappa di dire una cavolata non sgridatemi
- S.O.: Windows 8.1 64 bit
- Alimentatore: XFX PRO750S
- Processore: Intel i5-4670k
- Scheda madre: MSI Z97-G45
- HDD: WD Caviar blue 500GB 3,5" 7200rpm 16mb SATA 3
- RAM: Corsair Vengeance low profile 8gb 1600MHz (2x4GB)
- Scheda video: Sapphire R9 280x dual-x
- Masterizzatore: Intermo Samsung SH-224BB DVD/CD SATA
- Case: Aerocool GT-S white edition
Opzionali per le mie esigenze:
- SSD: Samsung 840 EVO 120GB
- Dissipatore: Therlmalright Macho HR-02 Rev.A
Non ho intenzione per ora di overcloccare, ma nel momento in cui mi venisse lo schizzo per farlo vorrei essere già pronto, ecco perchè ho preso la versione K dell'Intel, anche se al momento, come ripeto, non ho bisogno di overcloccare. Il budget è più o meno di 1000 euro, e con la configurazione mostratavi sarebbero 950 euro circa. Ovviamente avrei preferito mettere un I7 con una Geforce GTX 780 o la Sapphire R9 290X. Però davvero non vorrei ingrandire troppo il costo finale.