DOMANDA che tipo di schede sono?

Pubblicità

.BoneX.

Nuovo Utente
Messaggi
53
Reazioni
2
Punteggio
30
Ciao a tutti.
Ho queste due schede che all'apparenza mi sembravano due schede di rete, ma ho scoperto di no, ho una vaga idea di cosa si tratti.
Qualcuno potrebbe spiegarmi in modo preciso e dettagliato come funzionano a cosa e servono e come le poso utilizzare, magari con qualche link a qualche sito che spiega bene.
in quella con due uscite una è segnate come LINE mentre l'altra come PHONE, l'altra scheda ha solo LINE.
WhatsApp Image 2020-11-13 at 18.14.28.webpWhatsApp Image 2020-11-13 at 18.14.16.webp
Grazie XD
 
come sopra, vecchissime schede. ormai ogni scheda madre, anche la più economica è dotata di schede di rete incorporata, almeno a 1 gbps. Se va bene saranno con attacco pci classico che ancora qualche scheda madre ha, ma per altre periferiche perché quelle sono inservibili ormai
 
si
come sopra, vecchissime schede. ormai ogni scheda madre, anche la più economica è dotata di schede di rete incorporata, almeno a 1 gbps. Se va bene saranno con attacco pci classico che ancora qualche scheda madre ha, ma per altre periferiche perché quelle sono inservibili ormai
Si sono PCI le ho provate su un PC un po' vecchio che ho e le riconosceva senza problemi
 
con le linee fibra o miste fibra-rame non si possono usare, ma con ADSL sì.
E cmq stanno sparendo le ADSL ed anche i fax.
Quindi direi isola ecologica
 
Queste schede venivano collegate al modem o alla rete ADSL di casa?
la porta LINE serve quindi per i fax? mentre la porta PHONE a cosa serve?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Queste schede servivano anche per navigare in internet o solo per i fax?
 
Si collegavano direttamente alla linea telefonica. E' tecnologia antecedente la dsl.
La seconda scheda ha una porta pass-through così da non costringerti ad usare un antiestetico sdoppiatore per collegare sia modem che telefono alla stessa presa telefonica.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top