DOMANDA che tipo di scheda madre è?

Pubblicità

Sabiel69

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho questa scheda madre, che tipo di scheda madre è? ed è facile da trovare? le misure sono: 245 x 200 mm

Non la trovi.
Il DTX è della AMD. Proprietario.
Credo non ne facciano più e non ne trovi sicuramente. Prova su Amazon...ma è difficilissimo. Perchè sono usate solamente dagli OEM e non in tutti i PC.

è che una scehda madre e un case "normali" ti costano certamente meno di quella shceda madre, ammesso che la trovi...!;)
riesci a dirmi i componenti del tuo pc? così da consigliarti qualcosa al meglio, poi decidi tu!;)

è che una scehda madre e un case "normali" ti costano certamente meno di quella shceda madre, ammesso che la trovi...!;)
riesci a dirmi i componenti del tuo pc? così da consigliarti qualcosa al meglio, poi decidi tu!;)

Era un preassemblato..allo i pezzi che ho sono HD da 320gb della barracuda con 5400 rpm(credo), alimentatore da 250wat della HIPRO (O.o) e processore AMD Athlon II X2 da 2.9 Ghz e masterizzatore..boh

Il PC lo useresti per giocare o cosa?
Cosa vorresti?

Ho cercato un pò. DOvresti avere il modello Athlon II X2 240 (65W di TDP)
Socket AM3.
Cosa ti servirebbe avere come connettività? Intendo... porte SATA3, USB3... giocare si/no o ti basta una scheda video integrata nella scheda madre...
Come la ho io per capirci. Uso multimediale, internet... ma niente giochi (non mi interesano)

- - - Updated - - -

Ah... l'HD credo sia un SATA... ma per sicurezza controlla. Perchè se è IDE è più problematico

Il PC lo useresti per giocare o cosa?
Cosa vorresti?

Ho cercato un pò. DOvresti avere il modello Athlon II X2 240 (65W di TDP)
Socket AM3.
Cosa ti servirebbe avere come connettività? Intendo... porte SATA3, USB3... giocare si/no o ti basta una scheda video integrata nella scheda madre...
Come la ho io per capirci. Uso multimediale, internet... ma niente giochi (non mi interesano)

- - - Updated - - -

Ah... l'HD credo sia un SATA... ma per sicurezza controlla. Perchè se è IDE è più problematico

allora si perfetto il processore è quello ed è buono, l'utilizzo sarà: primo assemblaggio per imparare e ci metto sopra un SO gratuito quindi per scaricare o ascoltare musica..roba semplice mi comprendi? per l HD si si è sata e x le porte quasi niente 2 standard USB 2.0, scusa per le poche info che ti ho dato ma non ci ho pensato ahaha

Dunque... il problema è se poi vorrai riusare la scheda oppure no.
Perchè se ti basta la grafica integrata allora devi evitare i chipset serie 9 e prendere il chipset 890GX (non 890FX).
Il problema è che l'890GX non supporta i processori attuali FX.
Questa scelta perchè per i chipset serie 9 e l'890FX non supportano video integrata e quindi dovresti comprare una scheda video discreta a parte.
Se vuoi il SATA3 devi cercare il Southbridge SB850 (l'unico che è accoppiano con 890GX e che supporta le SATA3), altrimenti un SB7xx

Sperando di trovare queste accoppiate :)
Per il resto... un qualsiasi case microatx con alimentatore integrato va bene. Se non colleghi niente di che... come lo ho io... consuma una stupidaggine quindi non hai problemi di consumi.

Dunque... il problema è se poi vorrai riusare la scheda oppure no.
Perchè se ti basta la grafica integrata allora devi evitare i chipset serie 9 e prendere il chipset 890GX (non 890FX).
Il problema è che l'890GX non supporta i processori attuali FX.
Questa scelta perchè per i chipset serie 9 e l'890FX non supportano video integrata e quindi dovresti comprare una scheda video discreta a parte.
Se vuoi il SATA3 devi cercare il Southbridge SB850 (l'unico che è accoppiano con 890GX e che supporta le SATA3), altrimenti un SB7xx

Sperando di trovare queste accoppiate :)
Per il resto... un qualsiasi case microatx con alimentatore integrato va bene. Se non colleghi niente di che... come lo ho io... consuma una stupidaggine quindi non hai problemi di consumi.

ho una scheda video vecchiotta che non poxo mettere nel pc di ora, è una geforce 315 nvidia da 512mb..posso usare quella no?
per te quanto posso arrivare in totale di spesa per soddisfare questo capriccio?

Il problema è quanto vuoi spendere e cosa vorresti !
Con 250W... francamente non fa ad avere grafica dedicata. Ora non posso controllare per la potenza necessaria...
Se dici le cose più chiare è meglio :)
Budget compreso...

Pubblicità
Pubblicità