DOMANDA che "tipo" di interruzione è quando la corrente si "riavvia"

Pubblicità

maxx98

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
37
oggi mi si è riavviato da solo il pc il router ecc come se la corrente fosse andata via per un attimo per poi ritornare immediatamente però è strano perché il router ok ma il pc quando se ne va via la corrente nel momento in cui ritorna rimane spento non si riaccende da solo (sono già capitate vere e proprie interruzioni di corrente e non si è mai riacceso da solo) e riaccendendosi da solo è arrivato al desktop apparentemente tutto tranquillo ma sulla mobo c era ancora il led rosso fisso della cpu
cos è?

Ultima modifica da un moderatore:
Probabilmente un crash che poi provoca il riavvio.
Devi consultare il registro eventi per vedere a quell'ora cosa trovi.
Sicuramente id 41 ma solo perché il PC si è riacceso senza che prima sia stato spento secondo procedura.

.

oggi mi si è riavviato da solo il pc il router ecc come se la corrente fosse andata via per un attimo per poi ritornare immediatamente però è strano perché il router ok ma il pc quando se ne va via la corrente nel momento in cui ritorna rimane spento non si riaccende da solo (sono già capitate vere e proprie interruzioni di corrente e non si è mai riacceso da solo) e riaccendendosi da solo è arrivato al desktop apparentemente tutto tranquillo ma sulla mobo c era ancora il led rosso fisso della cpu
cos è?
comincia il caldo molti condizionatori vengono accesi la rete elettrica potrebbe aver avuto una fluttuazione di tensione verso il basso...un calo di tensione che ha detrminato una sporadica interuzione di energia
continue interruzioni possono provocare danni agli apparati elettrici pc compresi per i continui picchi di tensione a cui vengono sotto posti

vorrei prendermi una ciabatta decente ma quale
più utile nel tuo caso sarebbe un ups, che nel momento di mancanza rete interviene e mantiene acceso il pc o altro senza farlo "soffrire" del calo
p.s. usa il tasto "Rispondi" diventa più semplice seguirti

Ultima modifica:
più utile nel tuo caso sarebbe un ups, che nel momento di mancanza rete interviene e mantiene acceso il pc o altro senza farlo "soffrire" del calo
p.s. usail tasto "Rispondi" diventa più semplice seguirti
allora mi serve un ups in cui in questi casi mi dia il tempo di spegnere il pc correttamente dotato anche di una protezione da sovratensione?

Vedi che il PC ha crashato, non si è spento.
Perché il tempo di mancamento evidentemente è stato troppo breve.
.

Vedi che il PC ha crashato, non si è spento.
Perché il tempo di mancamento evidentemente è stato troppo breve.
.
e ma dice anche che gli si è spento il router, mi pare proprio una mancanza rete il router non si spegne se crascia il pc

Si, ma se si è riavviato la mancanza è stata breve per cui ha crashato e riavviato.
Altrimenti rimaneva spento.
Credo sia un caso limite, è stata una questione di tempo. Se consulta il registro probabilmente trova anche il crash id prima del id 41.
Ma è più una curiosità non una necessità.

Può sempre togliere la corrente e vede se si avvia al ritorno. Ma tra il togliere e rimettere deve attendere una 30ina di secondi.

PS: ma perché il primo posto è stato annerito??
Devo evidenziare per leggerlo, mah!

.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro