Che Tipo Di Alcol Devo Utilizzare Per Rimuovere La Pasta Termica?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

federico.intersect

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Buongiorno a tutti :)
Sto per assemblare il mio primo pc, ma voglio sostituire le 3 striscette di pasta applicata sul dissipatore stock di Intel, e sostituirla con la pasta termica MX-4.

Che tipo di alcol devo utilizzare per rimuovere le striscette di pasta termica sul dissipatore? Va bene quello rosso comune che ho a casa?

E devo utilizzare un panno antistatico/microfibra/fazzoletto di carta?

NB è tutto smontato, quindi non devo pulire il processore (è nuovo, non ha vecchia pasta termica applicata), devo solo pulire il dissipatore.
Grazie anticipatamente.

ciao

come ti hanno detto alcool etilico (quello rosso denaturato va bene) o ancora meglio alcool iso-propilico

Io uso la trielina e carta assorbente, l'alcool toglie poco o niente.

Io uso la trielina e carta assorbente, l'alcool toglie poco o niente.

prova l'alcool isopropilico su cotton fioc o cotone

la trielina non è il massimo, anche perchè è decisamente più tossica dell'alcool

prova l'alcool isopropilico su cotton fioc o cotone

la trielina non è il massimo, anche perchè è decisamente più tossica dell'alcool
Si, è tossica se inalata a lungo.
Bisogna usarla con cognizione di ciò che si fa, prendendo le precauzioni necessarie (coprire bocca e naso, e limitare l'uso allo stretto necessario).
Tuttavia non è corrosiva e non reagisce con i metalli, quindi va bene per lo scopo.

Proverò anche con l'isopropilico come consigli

Puoi anche non usare nulla, semplice carta assorbente da cucina o banale carta igienica sono sufficienti

Puoi usare l'alcool isopropilico , personalmente ho provato anche della akasa il tim clean ed mi è sembrato valido, ed ovviamente carta (quella meno abrasiva che trovi)

Ultima modifica:
Anch’io sono indeciso, per adesso posso usare l’alcol rosa che ho a casa per pulire la gpu ? Perché ho girato tutta la città però nessuno la vende, e Amazon non mi va proprio

l'alcol rosa va benissimo!

Spendere 10+ euro per l'alcol isopropilico mi è sempre sembrata una stupidaggine...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro