Che succede al mio computer?

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Apro qui la discussione perchè non so che pesci prendere. Il mio computer è in tilt, sto avendo decine di sintomi diversi che inizialmente mi davano da credere che fosse un problema legato al software, poi formattando mi sono reso conto che, non solo persistono ma stanno anche peggiorando!
Inizialmente partivo dall'esplora risorse in tilt, continui impallamenti del computer all'apertura di cartelle comuni con conseguente riavvio da task manager dell'esplora risorse, incapacità totale di chiudere processi, impossibilità di riavviare con conseguente blocco della schermata in fase di caricamento.. dopo di che ho iniziato ad avere improvvisi spegnimenti di entrambi i monitor (ne ho due) con obbligo di spegnimento da tasto, poi, in alcuni casi, nemmeno il tasto fisico dava segni di vita, lo tenevo premuto ma non si spegneva il pc e dovevo spegnerlo dal tasto dell'alimentarore.. adesso, all'ennesimo spegnimento forzato mi ritrovo questo avviso che mi sembra assurdo, praticamente mi segnala che il precedente overclock non è andato a buon fine, io però non ho fatto alcun OC..di cosa poi? Della CPU? Della GPU? delle RAM?
Cosa sta accadendo al mio computer? Qui sarei portato ad imputare il problema alla scheda madre o alle RAM.. secondo voi?

20160327_184302.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!